Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana bianca in Alto Adige: tra sci, benessere e sculture di ghiaccio

Un inverno senza neve e ghiaccio? Impensabile in montagna. In alcune località dell’Alto Adige la neve e il ghiaccio sono protagonisti di iniziative divertenti e “fredde”.

In Val Senales il ghiaccio é l’elemento dominante, il grande protagonista: ha custodito per 5.300 anni la mummia di Ötzi e all’interno dell’ice-dome tra febbraio e marzo si svolgerà l’IceMusic Festival (www.icefestival.it).
Ma dormire nel ghiaccio? Vicino al Rifugio Bella Vista (2.815 metri d’altitudine), Paul Grüner, il proprietario, ha costruito un romantico igloo con letti in neve. Come materasso ci sono delle pelli di pecore, materassini termici, sacchi a pelo. Fuori dall’igloo per i più temerari si trova la sauna all’aperto più alta d’Europa! Nel prezzo di 145 Euro a persona é compresa oltre la sauna anche una cena di quattro portate (bottiglietta di champagne e bevande non acloliche), prima colazione, skipass e trasferta in motoslitta. E’ opportuno prenotare prima che il sole di primavera sciolga questa stanza speciale.
Per prenotare: Rifugio Bella Vista, tel. 0473 662140, www.goldenerose.it/it/rifugio-bellavista

A Brunico, ai piedi del Plan de Corones, lo chef del Ristorante Hermans’, Martin Mairhofer, prepara un sorbetto molto speciale, che ha come ingrediente principale la neve “ecologica, sparata dai cannoni”. Altri ingredienti sono latticello, lime, menta e yogurt. Provare per credere!
Per prenotare: Ristorante Hermans’, tel 0474 410601.

Opere d’arte di ghiaccio e neve, che scompaiono a primavera. A San Candido (Alta Pusteria) e San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones) vengono create bizzarre sculture da squadre di scultori speciali in occasione del “Festival internazionale delle sculture di neve” in programma dal 13 al 15 gennaio (San Candido) e dal 18 al 20 gennaio 2010 (San Vigilio di Marebbe). Per ulteriori informazioni: www.snow-festival.com

Create a fine anno 2009, rimangono ben visibili fino in primavera anche le opere del Concorso di sculture di neve di Selva Gardena. Gli artisti in questo caso sono scultori e artigiani del posto. Per saperne di più: www.valgardena.it
  •  

 Pubblicato da il 05/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close