Cerca Hotel al miglior prezzo

Mini corso di Sleddog a Pila di Aosta, alla scoperta dei cani da slitta

Da questo inverno lo spirito del Grande Nord che si respira nei libri di Jack London lo si potrà vivere sui tracciati innevati della conca di Pila. Attiva da 16 anni in Val d'Aosta la DogSledMan propone da questa stagione anche a Pila il Battesimo dello sleddog mini corso per diventare musher e imparare a condurre il proprio team di cani da slitta.
La DogSledMan, può contare su un team di 50 cani husky e su un qualificato staff professionale coordinato da Fabrizio Lovati, espertissimo musher che con 10 ore e 22 minuti detiene il record italiano della mitica Iditarod (1.800 km da Anchorage a Nome, in Alaska),
Dopo una breve lezione teorica tenuta da Fabrizio Lovati, grandi e bambini (a partire dai 7 anni) potranno provare nei boschi del comprensorio di Pila l'incredibile emozione di guidare una slitta trainata da 3-4 cani di razza husky.
Una mezz'ora di percorso introduttivo, e poi via in gran velocità nel mondo di Zanna Bianca e della corsa all'oro nelle terre dello Yukon, permettendo a chiunque (anche ai più piccoli, trasportati sulla slitta della guida) di vivere un'esperienza davvero molto particolare, avvicinandosi a uno sport che esalta al massimo il rapporto tra uomo e animale.

Info e prenotazioni:
Consorzio turistico L’Espace de Pila: tel. +39 0165 521055, e-mail info@pilaturismo.it, web www.pilaturismo.it
DogSledMan: tel. +39.335.1829414, e-mail info@dogsledman.com, web www.dogsledman.com.
  •  

 Pubblicato da il 29/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

close