Cerca Hotel al miglior prezzo

Recinti per proteggere i turisti dai Dingo a Fraser Island

Pagina 1/2

Il governo del Queensland (Australia) è fiducioso che saranno le nuove recinzioni contro i lupi australiani (dingo) a proteggere i residenti e i visitatori di Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo (patrimonio UNESCO) dove una bimba di 3 anni è stata morsa, segnando il quinto attacco di dingo degli ultimi 12 mesi. La bambina è stata morsa sulla schiena e sulle natiche lo scorso martedì, è l’ennesima aggressione ha spinto le autorità a mettere in guardia i turisti a diffidare degli affascinanti ma pericolosi animali selvatici.

Il ministro dell’Ambiente del Queensland, Andrew McNamara ha dichiarato che l'attacco ha evidenziato l'importanza delle recinzioni recentemente erette intorno alle comunità dell’isola, che saranno elettrificate il mese prossimo.

Anche delle griglie, su cui i dingo non sono in grado di camminare, sono state inoltre installate sulle strade, ma al momento sono riempiti con sabbia fino a quando i recinti saranno attivati.

"I Dingo sono animali selvatici, non sono cani addomesticati ", ha ribadito McNamara.

... Pagina 2/2 ..."Nonostante il loro timido e affamato aspetto, possono avere reazioni imprevedibili, come questo incidente ha dimostrato.

Ma l’abitante Judy Daniel ha sottolineato che non era la città che aveva bisogno di protezione, le cause vanno cercate nei turisti che frequentano le spiagge e ignorano gli avvertimenti e somministrano alimenti ai dingo.

I rangers di Fraser Island provvederanno ad abbattere il dingo, autore dell’attacco, se riusciranno ad identificarlo con certezza. Nel caso sarebbe il terzo lupo australiano ad essere eliminato dall'isola quest'anno a causa degli attacchi. La ragazza che è stata attaccata questa settimana si trovava a giocare con i sui fratelli vicino ai suoi genitori, che pescavano sulla spiaggia, quando il dingo si è avvicinato. La ragazza subito solo lievi ferite. Ma i rischi sono grandi, come accadde nel 2001 quando un bambino di 9 anni fu aggredito e ucciso da un dingo su Fraser Island.

Fonte: Eturbonews
23 Aprile 2024 La Sagra dell'Arancia a Suio

La 24° edizione della Sagra dell’Arancia di Suio è in ...

NOVITA' close