Cerca Hotel al miglior prezzo

Singapore Airlines: consegnato il sesto A380

La compagnia Singapore Airlines ha preso in consegna il suo sesto Airbus A380, il gigante dei cieli, l’aereo del consorzio Airbus chiamato volgarmente Suberjumbo. L’A380, il più grande aereo commerciale passeggeri del mondo, il sesto per la Singapore Airlines, è arrivato oggi a Singapore alle 08:23 locali, direttamente consegnato dal Centro Airbus di Tolosa.

La consegna del sesto A380 consentirà un secondo volo giornaliero sulla richiestissima linea Londra - Singapore, a partire da dopo domani, 20 settembre 2008. La tratta Singapore - Londra sarà la prima al mondo ad essere operata due volte al giorno con il superjumbo europeo.

Il secondo servizio giornaliero A380 partirà da Singapore con il volo SQ 318, e ritornerà da Londra come volo SQ 321, affiancandosi agli attuali servizi quotidiani rappresentati dai voli SQ 322 (Singapore-Londra) e SQ 317 (Londra-Singapore).

La Singapore Airlines è stata la prima compagnia aerea al mondo ad operare l'A380. Dalla sua entrata in servizio nel mese di ottobre 2007, l'aeromobile è stato progressivamente utilizzato sulle rotte da Singapore per le destinazioni più importanti del mondo. Oltre a Londra, la compagnia opera voli giornalieri anche tra Sydney e Singapore e Tokyo e Singapore sempre con l’Airbus A380.

In seguito alla consegna del suo sesto A380, Singapore Airlines ha ancota 13 A380 da ricevere per esaurire il suo ordine, con l’opzione aggiuntiva per altri 6. L'unica altra compagnia aerea al mondo ad operare attualmente, l'A380 è Emirates, mentre Qantas si appresta ad utilizzare il suo primo Superjumbo. Fonte: Asiantraveltips - foto: singaporeair.com
  •  
close