Cerca Hotel al miglior prezzo

Johannesburg e Cape Town: ecco dove ascoltare musica dal vivo

Pagina 1/2

I locali di musica live sudafricani offrono una ricca varietà di generi musicali, ad esempio Kwaito, R&B, jazz, Blues, World Music o del buon vecchio rock’n roll. Oltre ad offrire il meglio della musica locale al viaggiatore appassionato, questi locali di musica live in Sudafrica servono anche da trampolino di lancio ai talenti locali.

Da Kippies, a Newton, Johannesburg, si capisce cosa s’intende per jazz pre-Apartheid e integrazione durante gli anni ’60; il locale guida gli appassionati del genere fino al cuore della città, per assistere al meglio della musica locale.

Il Newton Precinct offre solo un assaggio dei leggendari locali di musica live sudafricani, un luogo dove le diverse culture del jazz si abbracciano l’una con l’altra. Uno di questi famosi locali è il Bassline. Personaggi come Hugh Masekela, Miriam Makeba, Yvonne Chaka-Chaka, e certamente Abdullah Ibrahim, hanno mosso i primi passi su questo palcoscenico.

Essendo nelle vicinanze, non perdete l’occasione di visitare il Nikki’ s Jazz Bar, o il Sophiatown Nightclub poco più lontano, per ricordare nostalgicamente il vecchio Jozi. Se volete vivere una esperienza culturale unica, l’ House of Nsako a Brixton, nella zona ovest del centro di Johannesburg, è senza dubbio un must per gli appassionati di musica.

... Pagina 2/2 ... Se invece è il Sambaing, nei quartieri più a nord, che vi incuriosisce, il Blues Room nella zona chic di Sandton è un altro locale di musica live sudafricano che sprigiona sempre il meglio dell’ energia musicale, dal jazz al blues e al vivace rock’n roll.

Con una lunga tradizione alle spalle, Cape Town è considerata una delle migliori capitali del jazz internazionale a livello mondiale. Ogni anno infatti il Cape Town International Jazz Festival attira una folla immensa di persone provenienti da tutto il mondo e i locali di musica live del Sudafrica aprono le porte per dare il benvenuto agli amanti del jazz, i quali reclamano a gran voce la possibilità di vedere gli artisti dal vivo.

Un locale di questo tipo è il Manenberg's Jazz Café. Un altro locale moto richiesto di Cape Town è il trendy Kennedy's Piano Lounge in Long Street.

Fonte: South African Tourism
Maggiori informazioni al numero verde: 800 925 245
Visita Southafrica.net
 

 Pubblicato da il 17/12/2009 - 2.486 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close