Cerca Hotel al miglior prezzo

Sci a Natale all'Alpe di Mera: apertura Nobili Snowpark e Notte Bianca

Pagina 1/2

Ottimo inizio di stagione all’Alpe di Mera che negli ultimi due weekend ha visto una grande affluenza di sciatori, oltre 4.000 presenze, e grazie al fatto d’essere la località sciistica con migliore innevamento nelle province di Vercelli e Biella, è diventata meta privilegiata degli sci club della zona.
Dopo questo inizio di successo, si volge lo sguardo alle feste natalizie che sono sempre più vicine e per le quali l’Alpe di Mera si sta preparando. Due sono gli appuntamenti imperdibili che animeranno la vetta di questo incantevole balcone affacciato sul Monte Rosa caratterizzato dalla totale assenza di automobili, coinvolgendo amanti della neve e non solo.

Sabato 26 dicembre aprirà ufficialmente il Nobili Snowpark (www.nobilisnowpark.com) , area attrezzata dedicata alle evoluzioni con la tavola da snowboard o con gli sci da freestyle, servito da quest’anno da uno skilift dedicato. Per la stagione 2009-2010 s’è rinnovato con un significativo ampliamento: alle già esistenti strutture (due box di 4 metri”, “rail”, “projump 12-15 metri”e da diversi “jump” dagli 8 metri alla linea per principianti) si sono aggiunti 2 Box (lunghezza 3m, larghezza 35cm, altezza 1m), 2 Box (lunghezza 6m, larghezza 50cm, altezza 1m con piatto-discesa), 1 Butter Box (lunghezza 3m/larghezza 1m), 1 Wall (larghezza 3m/altezza 2m), 1 Rainbow (lunghezza 3m), 2 Bidoni Bonk.

Già ricco il calendario degli eventi in programma:
10/01/10 “Foto session sotto le stelle”
13-14/02/10 “1° test tavole con dj set e party”
20-21/02/10 “ The weekender pro on tour by Rip Curl”
14/03/10 “2° test tavole”
27/03/10 “Night rails contest Scopello (pub Manera)”
... Pagina 2/2 ... 05/04/10 “Water slide + quarter contest”

Lunedì 28 dicembre un altro grande evento ravviverà le vacanze natalizie: “La notte bianca dell’Alpe di Mera”. Col calar del sole, la vetta si animerà: le piccole vie dell’Alpe si riempiranno delle note di due gruppi musicali (i “Balbalord Duo” e i “Golpe”) e sarà possibile degustare prodotti tipici e sorseggiare un aperitivo immersi nella magica atmosfera del luogo. Il gruppo “I lupi di Mera”, affezionati delle pelli di foca, partiranno dalla località Trogo per raggiungere la vetta dell’Alpe di Mera. Una volta giunti in cima, si aggregheranno al gruppo dei maestri di sci per una meravigliosa fiaccolata notturna (per iscrizioni, Scuola di Sci Mera: 0163 78024). Per raggiungere l’evento, verrà attivato un servizio gratuito di motoslitta, che porterà in vetta chiunque voglia godersi della dimensione notturna e insolita dell’Alpe di Mera.

Importante servizio rivolto a residenti e villeggianti che caratterizzerà questa stagione invernale: Mera Ski con il comune di Scopello ha avviato un servizio di navetta gratuita “Neve Bus”, in collaborazione con ATL Valsesia (Per info: 0163 54 4404) e con i comuni di Piode e Pila, che dal 26 dicembre porterà gli sciatori che non intendono muoversi in automobile, dalle numerose fermate presenti nei tre comuni agli impianti dell’Alpe di Mera e alla pista di fondo di Scopello. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal 26 dicembre fino all’11 gennaio 2010, successivamente il servizio verrà fornito durante i weekend fino a fine marzo.
Per informazioni e aggiornamenti:
biglietteria e impianti tel. 0163 71195 e www.meraski.com


 Pubblicato da il 15/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close