Cerca Hotel al miglior prezzo

Kakadu National Park: tutto il fascino della stagione delle piogge

Pagina 1/2

La stagione delle piogge nel Northern Territory è un'esperienza davvero speciale. Sia che si visiti la zona del Top End durante i primi acquazzoni (novembre-dicembre) o subito dopo la stagione dei monsoni (febbraio-marzo), sono molte le attività da intraprendere: dalla pesca al barramundi al birdwatching….quando la natura torna a vivere: è questo il momento di conoscere da vicino il Northern Territory

Ecco cinque attività che vogliamo raccomandare:

1. Voli panoramici sulle cascate
Viaggio di Natale? Fatevi questo regalo: venite a conoscere il Northern Territory e Kakadu e non mancate un volo panoramico per vedere le spettacolari cascate in Australia, potrebbe essere una soluzione perfetta. Vedrete le Jim Jim e le Twin Falls in piena attività, le incredibili formazioni rocciose di Arnhem Land e potrete scoprire la bellezza del Kakadu National Park durante la stagione delle piogge.
Velivoli leggeri ed elicotteri partono da Cooinda, Jabiru e da Darwin.
Quando: Dicembre - Febbraio
Come: Kakadu Air offre voli scenici su Kakadu. Tariffe a partire da 130 dollari australiani a persona per un volo di mezz’ora.
www.kakaduair.com.au

2. Fare una crociera
Un modo ideale per esplorare le paludi ed i fiumi di Kakadu è quello di fare una crociera. Yellow Water Billabong e Guluyambi Cruises permettono di vivere questo paradiso naturale nel modo migliore. L'esplosione della flora e della fauna selvatica dopo le piogge fornisce ai visitatori la rara opportunità di vedere il parco in piena attività: un’esperienza unica nel mondo della natura.
Quando: disponibile durante la stagione delle piogge
Come: Prezzi a partire da 55 dollari australiani a persona.
www.kakadutours.com.au
www.yellowwatercruises.com

3.Pescare un Barramundi
... Pagina 2/2 ...Le guide a Kakadu, Cooinda e Jabiru potranno aiutarvi ad attirare e pescare il difficile barramundi. Nel momento in cui i monsoni cominciano a placarsi e le acque a ritirarsi dalle pianure alluvionali e a riversarsi nei fiumi, comincia l’inseguimento di questo grande pesce. Ma non dimenticate che ci sono anche altre specie come il salmone, il merluzzo e altre ancora.
Quando: Febbraio- Marzo
Tariffe: Yellow Water Fishing Safaris offre tour di mezza giornata a partire da 180 dollari australiani a persona e 320 per l’intera giornata.
www.gagudjulodgecooinda.com.au

4. Passeggiate nei siti d’arte
Durante la stagione delle piogge i sentieri di Yurmikmik, nel sud di Kakadu, sono l’ideale per gli amanti del trekking per vedere da vicino lo spettacolo naturale dell’Australia del nord nel momento in cui le piogge fanno rinascere la vita nel Top End.
Tre sono i principali siti d’arte da esplorare: Nourlangie Rock, Ubirr e Nanguluwur.
Quando: Disponibile durante tutta la stagione delle piogge.
Come: Tour guidati iniziano a maggio 2010.
Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.environment.gov.au/parks/kakadu/index.html

5. Birdwatching
Kakadu ospita un terzo delle specie d’uccelli di tutta Australia, tra cui il piccione “rufipenne”,lo scricciolo delle erbe “petto bianco” e il “mangia miele” dai mustacchi bianchi. Le paludi e le zone più umide si animano durante questi mesi e sono in piena attività: un vero paradiso per gli amanti del birdwatching.
Quando: disponibile durante tutta la stagione delle piogge.
Come: Le colline del sud nella regione South Alligator sono facilmente raggiungibili e i visitatori potranno avventurarsi in lunghe passeggiate per osservare gli uccelli.

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

 Pubblicato da il 01/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close