Cerca Hotel al miglior prezzo

Novità dai Flinders Ranges, la catena montuosa del South Australia

Pagina 1/2

Un tour al tramonto, una cena sontuosa sotto le stelle, una prima colazione nel boschetto di eucalipti, sono nuove esperienze proposte al Rawnsley Park Station, resort nei Flinders Ranges, nello Stato del South Australia. Pensata per catturare gli spettacolari tramonti sui Flinders Ranges, questa gita include un breve viaggio di 30 minuti in jeep verso Chace Range, dove è pronto un gradevole aperitivo a base di canapè, vino o birra – mentre il sole cala all’orizzonte nel suggestivo scenario dell’outback. Questo tour di due ore parte ogni giorno alle 16.00 ed è disponibile per coppie o per gruppi fino a 10 partecipanti.

I visitatori che cercano il lusso nell’outback dovrebbero scegliere lo Starlight Dinner. La cena ha luogo tra gli alberi, sotto un baldacchino di stelle ed offre quattro portate accompagnate da vini dei Flinders Ranges. Questa esperienza è stata ideata in collaborazione con il Woolshed Restaurant di Rawnsley Park e presenta tutto l’anno prodotti di stagione e, quando possibile, piatti come asparagi arrotolati nel salmone, agnello alle erbe marinato con pepe e finocchio, servito con un rosti di patate e zucca con salsa al vino rosso.

E’ possibile prendere parte a questa cena due volte al mese in date prestabilite, oppure prenotando in anticipo per gruppi di sei o più persone. Lo Starlight Dinner costa $155 a persona e nella quota sono inclusi i trasferimenti, pasti e vini.

Non può mancare il breakfast nel bush quando, al mattino presto, si va a passeggiare nel boschetto alla base della catena montuosa. Il ranger, assai esperto di piante, rocce, animali e fatti dei luoghi è sempre felice di fermarsi per spiegare e raccontare, e questo aggiunge fascino ed interesse alla passeggiata. 2-3 ore passano in fretta ed è ora di tornare, affamati, per sedersi su improvvisati sedili di tronchi d’alberi e mangiare una gustosa colazione all’inglese.
... Pagina 2/2 ...
La catena montuosoa dei Flinders, che così bene si ammira dal balcone della ville di Rawnsley Park, a giusto titolo è nella lista dei National Landscapes d’Australia insieme con il Parco Nazionale di Kakadu e altre bellezze naturali. Alte cime, vaste pianure, flora ricca per quantità e qualità delle varie specie di alberi e piante, e lo stesso dicasi della fauna che abita i boschi, tutto questo rende queste alture affascinanti e meta prediletta del turismo nazionale e internazionale, amanti della natura e della montagna, delle passeggiate e del relax, della buona cucina e della comodità e lusso.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.rawnsleypark.com.au

Fonte: South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 

 Pubblicato da il 29/11/2009 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close