Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale di Oslo: Piazza del municipio e Museo del Folklore

Il mese di dicembre riserva molte sorprese a chi visita la Capitale: le strade della città si accendono di luci, Babbo Natale arriva in città sulla sua slitta dal Nord, i negozi sono ricchi di offerte natalizie e sono aperti anche la domenica e non mancano occasioni per assaporare il gusto delle feste. Riaprono i mercatini di Natale e qui davvero c’è l’imbarazzo della scelta…

Da quello storico nella Piazza del Municipio in cui si trovano specialità gastronomiche, dolcetti di Natale, decorazioni per l’albero, artigianato locale a quello organizzato al Museo del Folklore dove espongono più di 100 bancarelle con leccornie natalizie, idee regalo, stoffe, prodotti tipici del Natale a quello dei Designer in cui si possono acquistare pezzi originali di design norvegese.

Numerosi anche i concerti: il concerto di Natale della Filarmonica di Oslo, Il coro delle voci bianche, Lo Schiaccianoci all’Opera. Tutto è pensato e organizzato per ricreare un ambiente suggestivo che riporti alla memoria l’emozionante attesa del Natale vissuta da bambini. Trascorrere un fine settimana a Oslo può rivelarsi un’ottima opportunità per unire una visita culturale a un piacevole shopping pre-natalizio.

www.visitoslo.com
Fonte: Ufficio Norvegese del Turismo
Visita Visitnorway.it
 
  •  
16 Maggio 2024 La Sagra degli Asparagi e del Tartufo a ...

A Salza Irpina, in provincia di Avellino, va in scena la Sagra degli Asparagi ...

NOVITA' close