Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Bellinzona

I mercatini di Natale a Bellinzona

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Poco distante dal confine italiano, non lontano dal Lago Maggiore, si trova Bellinzona, capoluogo del Canton Ticino e famosa per i suoi bellissimi castelli, patrimonio dell’UNESCO.

Per due domeniche, le due precedenti al Natale, ospita quasi 200 bancarelle nel suo centro storico e lungo il Viale della Stazione, dando vita ad un bellissimo mercatino di Natale.
Qui potrete trovare regali originali e solo di qualità. I migliori artigiani proporranno addobbi in vetro o ceramica, statuine in legno per il presepe, giocattoli fatti e dipinti a mano, morbide sciarpe di lana e cuffie colorate.

Come da tradizione elvetica, tanto sarà il cioccolato finemente confezionato in eleganti pacchetti, tanti i biscotti, e non mancheranno pandori e panettoni. Il vin brulé vi scalderà le mani mentre passeggerete fra le romantiche vie della piccola cittadina.

Anche i più piccini saranno contenti di visitare con voi la graziosa Bellinzona a patto che li portiate in Piazza Collegiata dove verrà posizionata una bellissima giostra. Insieme alle luci e alle stupende decorazioni natalizie la musica animerà l’atmosfera creando un clima di gioia e allegria per vivere al meglio queste domeniche di festa
.
Decidere di visitare Bellinzona nel periodo natalizio è sicuramente un’ottima scelta, i mercatini e i paesaggi resi ancor più suggestivi dai giochi di luce vi regaleranno ricordi unici.

Dopo aver visitato i favolosi castelli e le antiche chiese perdetevi fra le tante bancarelle e lasciatevi guidare dai profumi di zenzero, cannella e frutta candita, scegliendo accuratamente i regali migliori per il vostro Natale.

Mercatini di Natale a Bellinzona
Date: domenica 11 e domenica 18 dicembre 2016
Orari dalle 10:00 alle 18:00

Come arrivare
Dal Nord Italia può essere comodo scegliere di arrivare a Bellinzona con l’auto, il viaggio infatti è relativamente corto e in poche ore sarete arrivati a destinazione.
La città è ben collegata da treni e autobus con il resto della Svizzera e con l’Italia. Ad esempio Milano e Bellinzona distano circa un’ora e mezza di viaggio in treno.

Qui trovi tuti gli altri mercatini natalizi della Svizzera

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
loading...
close