Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Bellinzona

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Poco distante dal confine italiano, non lontano dal Lago Maggiore, si trova Bellinzona, capoluogo del Canton Ticino e famosa per i suoi bellissimi castelli, patrimonio dell’UNESCO. Per le due domeniche precedenti al Natale (rispettivamente il 10 e 17 dicembre 2023), ospita quasi 200 bancarelle nel suo centro storico e lungo il Viale della Stazione, dando vita al bellissimo mercatino di Natale di Bellinzona.

Qui si trrovano regali originali e di qualità. I migliori artigiani propongono addobbi in vetro o ceramica, statuine in legno per il presepe, giocattoli fatti e dipinti a mano, morbide sciarpe di lana e cuffie colorate.
Come da tradizione in Svizzera, c'è il cioccolato finemente confezionato in eleganti pacchetti, biscotti, e non mancano pandori e panettoni. Il vin brulé scaldaà le mani mentre si passeggia fra le romantiche vie della cittadina.

Per i più piccini viene allestita in Piazza Collegiata una giostra, che insieme alle luci, alle decorazioni natalizie e alla musica animerà l’atmosfera.

Dopo aver visitato i castelli e le antiche chiese perdetevi fra le tante bancarelle e lasciatevi guidare dai profumi di zenzero, cannella e frutta candita, scegliendo i regali per il vostro Natale.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale a Bellinzona

Nome: Mercatini di Natale
Dove: Viale Stazione e centro storico di Bellinzona (Svizzera).
Date: 10 e 17 dicembre 2023.
Orari: dalle ore 10 alle 18.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dei Commercianti di Bellinzona.

Come arrivare: dal Nord Italia può essere comodo scegliere di arrivare a Bellinzona con l’auto; il viaggio infatti è relativamente corto e in poche ore sarete arrivati a destinazione.
La città è ben collegata da treni e autobus con il resto della Svizzera e con l’Italia; ad esempio, Milano e Bellinzona distano circa un’ora e mezza di viaggio in treno.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Svizzera.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close