Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale a Rovaniemi nella casa di Babbo Natale in Lapponia

Pagina 1/2

La coppia di Radio Deejay sbarca a Rovaniemi per incontrare Babbo Natale e raccontare nel programma Pinocchio la vita e le atmosfere della città sul Circolo Polare Artico nelle settimane che precedono le festività natalizie.
Durante questo originale backstage tour, La Pina e Diego hanno visitato luoghi incantati, assaporato le atmosfere della Lapponia e incontrato le persone che lavorano per realizzare i sogni di tutti i bambini, anche quelli un po’ cresciuti.

Non poteva mancare l’intervista stile Pinocchio a Babbo Natale (in finlandese Joulupukki), che ha confermato di essere uno scapolo d’oro, ha rivelato il contenuto del suo iPod “solo canzoni natalizie”, i suoi gusti gastronomici “salmone alla griglia e verdure”, la meta preferita delle sue vacanze “la natura della grande Lapponia” .

Gli elfi al lavoro nell’Ufficio Postale ogni anno ricevono e rispondono ad oltre 600.000 lettere provenienti da 197 paesi; l’Italia è al secondo posto - dopo la Gran Bretagna – per numero di lettere inviate.

I pastori Sami (i Lapponi) hanno accolto La Pina e Diego nella propria fattoria con la cerimonia di benvenuto al Circolo Polare Artico e con un giro in slitta trainata dalle renne, per poi consegnare la “patente di guida” ufficiale.

Il rito della sauna tradizionale Finlandese – per i più temerari accompagnato da un bagno nelle gelide acque del lago – ha rilassato il corpo e la mente; le suggestive atmosfere di un grande lodge nella foresta sono state la coreografia di una deliziosa cena a base di specialità della cucina locale.
... Pagina 2/2 ...
Rovaniemi è un viaggio tra sogno e realtà dove lo spirito infantile di giochi e festa pervade anche gli adulti che rimangono a bocca aperta per i suggestivi colori della natura, tra i giochi di luce dell’aurora boreale e l’atmosfera fiabesca dei boschi innevati.
Il viaggio in Lapponia di Diego e La Pina è stato organizzato da Seiviaggi, in collaborazione con Visitfinland, Finnair e l’Ente di promozione turistica di Rovaniemi.

Seiviaggi da oltre vent’anni propone soggiorni con destinazione Scandinavia e Artico in dimensione invernale per trascorrere un viaggio indimenticabile tra escursioni con cani husky e renne, safari in motoslitta, sci nordico, crociere in rompighiaccio, osservazione delle orche, e navigazione lungo i Fiordi norvegesi.

Maggiori informazioni:
www.seiviaggi.it
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close