Cerca Hotel al miglior prezzo

Rovaniemi Lapponia, vacanze con Babbo Natale

Pagina 1/2

Nel profondo cuore della Lapponia, Rovaniemi vi attende con la magia dei suoi boschi innevati, dove aleggia lungo tutto l'inverno lo spirito del Natale nella terra dove è nata la tradizione di Santa Klaus ed i bambini possono incontrare e sognare i veri luoghi di Babbo Natale per una villeggiatura davvero indimenticabile.

Il clima della Lapponia mantiene le temperature quasi costantemente sotto zero da novembre ad aprile, ma non è raro avre il suolo innevato anche all'inizio di maggio, quando oltre al fascino della neve va aggiunta al maggior luce con il sole che va a tramontare a fine aprile piuttosto tardi. D'inverno, specie nel periodo delle vacanze di Natale e Capodanno le temperature medie si attestano sui dieci gradi sottozero e il paesaggio diventa fiabesco, con i boschi ammantati di bianco e gruppi di renne che s'aggirano tra gli alberi nei pressi dei villaggi.

Rovaniemi è dotato di aeroporto e si raggiunge con un volo abbastanza breve da Helsinki. Lo scalo è internazionale e ci sono possibilità di volo diretto anche da alcuni aeroporti europei. L'aeroporto si trova praticamente sul Circolo Polare Artico (napapiiri) a latitudine 66°.31 N e di fatti il Santa Klaus Village si trova a meno di 2km dallo scalo aereo, proprio in corrispondenza del parallelo più famoso del nord Europa. I locali spiegano che è necessario che Babbo Natale viva almeno al circolo polare aritco, altrimenti non potrebbe circondarsi dei sui fidi Elfi, che non possono scendere di latitudine.

Il Santa Klaus Village (Joulupukin pajakylä Napapiiri) è la meta della maggior parte dei visitatori di Rovaniemi, attratti dal fascino del Natale che qui assume la sua connotazione più romantica. L'eseprienza che un bambino puù fare al Santa Klaus Village (vedi foto) è a dir poco entusiasmante, oltrechè indimenticabile.

... Pagina 2/2 ...Il centro offre numerose attrazioni prima tra tutte la Christmas Hause dove si trova nache la celebre fabbirca di giocattoli di Babbo Natale e dove si può anche scoprire la vera storia dell'albero di Natale. Sembre dentro il villaggio si trova Santmus, letteralmente la Noce di Santa, un centro particolare, dotato di sauna, ristorante, altri servizi per la cura del corpo e dello spirito.
Per quelli più dinamici il centro offre anche attività sportive, comprese le divertentissime escursioni in motoslitta.

Cosa fare d'altro a Rovaniemi? Molto apprezzate sono le crociere rompighiaccio, in modo da provare l'emozione degli esploratori del nord, con la nave che avanza snel baltico completamente congelato. Altre escursioni tipiche sono quelle in slitta trainati dai cani, oppure andare a vedere le dolcissime renne, come ad esempio al Reideer Park non distante dal Santa Klaus Village.


loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close