Cerca Hotel al miglior prezzo

Tempo di Natale a Verona: I Presepi di Soave

Un presepio in legno, un presepio con gli stuzzicadenti, un presepio di animali viventi, un presepio in terracotta, un presepio in ferro, un presepio di pandoro, un presepio sul fiume e uno sulla torre principale del paese sono solo alcune delle natività che si possono scoprire a Soave, attraverso un viaggio itinerante possibile durante tutto il periodo natalizio e oltre.

Un cammino, quello previsto nel centro storico dell’est veronese, che unisce arte e cultura a spiritualità. Non mancheranno pezzi preziosi provenienti da altre culture o epoche passate, ma il messaggio di salvezza che si tramanda attraverso la rappresentazione della nascita di Cristo è internazionale e trasversale ad ogni epoca.

Sono varie le sedi che ospitano questo particolare itinerario religioso e culturale, ma spiccano tra tutte le chiese del centro storico, dalla Parrocchiale alla chiese di San Giorgio e dei Padri Domenicani. Non mancano sedi neutre, quali le stanze municipali, o insolite, come il fiume Tramigna, Porta Verona e il giardino della Bassanella.

Maggiori Informazioni:
Iat Est Veronese
Tel. +39 045 6190773
iat@estveronese.it

  •  

 Pubblicato da il 11/11/2009 - - ® Riproduzione vietata

close