Cerca Hotel al miglior prezzo

Feste di capodanno e carnevale insieme alle Bahamas

Ci sono vari modi, più o meno tradizionali, per festeggiare il capodanno: cenoni, feste, in compagnia di parenti o di amici, ma il modo migliore è sicuramente quello di partire per un viaggio. Lontani dalla propria città, dallo stress e dalla quotidianità. Se poi a tutto questo si aggiunge la possibilità di godere di un paradiso terrestre come le Bahamas e di alloggiare presso l’unico villaggio “all inclusive” presente sull'isola il gioco è fatto e il divertimento è assicurato. Il Resort in questione è Viva Wyndham Fortuna Beach, un’incantevole struttura immersa in una natura tropicale e rigogliosa tipica della parte meridionale dell’isola di Grand Bahama, la seconda isola per importanza dell’arcipelago delle Bahamas. Circondata da tiepide acque cristalline e poco profonde, è un luogo da sogno dove si possono trovare assolate spiagge bianche orlate da grandi palme, pareti verticali a picco sul mare cristallino, caverne e pesci variopinti in gran quantità.

Scegliere questa destinazione inoltre permetterà non solo di brindare all’arrivo del 2010 in un luogo meraviglioso, ma anche di vivere qualche giorno immersi in un clima di allegria e divertimento. Infatti il 26 dicembre inizia il “Junkanoo” il carnevale in stile afrocaraibico che coinvolge tutto l’isola. Una festa nazionale che si svolge il 26 Dicembre e il 1° Gennaio, e in questi giorni, le strade vengono invase da gruppi storici con costumi sfavillanti ed imponenti carri che danzano a ritmo di musica e propongono coreografie preparate per un intero anno in gran segreto negli shack. Sfilate, balli e ritmo caraibico saranno gli ingredienti che renderanno unici i giorni di vacanza di coloro che sceglieranno questa destinazione per festeggiare il capodanno.

Scegliere di alloggiare presso il complesso Viva Wyndham Fortuna Beach è poi simbolo di comfort e sicurezza. La struttura offre ai propri ospiti 276 accoglientii camere, con vista mare o giardino, arredate e decorate traendo ispirazione dallo stile locale. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, cassetta di sicurezza, Tv sat, telefono e balcone. Sono disponibili camere comunicanti e per portatori di handicap.
Il villaggio dispone di piscina d’acqua dolce con area jacuzzi, piscina per bambini, discoteca, sala teatro da 600 posti, sala meeting da 120 posti, palestra, 3 bar dove vengono serviti snack e bibite e 3 ristoranti: il “Junkanoo” (ristorante principale), “La Trattoria” (ristorante di pasta e pizza) e il “Bambu” (ristorante asiatico-orientale).
Il Viva Wyndham Fortuna Beach, pensando anche agli ospiti più piccoli, ha creato il miniclub dove i bambini dai 4 ai 12 anni possono partecipare alle molte attività tra cui disegno e pittura, windsurf, mini tornei, kayak, pallavolo, costruzione di castelli di sabbia, giochi in piscina e face painting.
A tutti gli ospiti, l’hotel offre un ricco e vario programma di entertainment giornaliero e serale con giochi, lezioni di ballo, tornei e spettacoli. All’interno del resort è possibile praticare diversi sport come: tennis, beach volley, aerobica, basket e tiro con l’arco. A questi si aggiungono gli sport acquatici non motorizzati quali il windsurf, kayak, vela, water polo, aquagym e lezione introduttiva alle immersioni.
Il repertorio di intrattenimento della catena di villaggi Viva Wyndham Resort si è ulteriormente ampliato grazie al “Viva Circus”: un vero e proprio circo per sorprendere i propri clienti con spettacolari acrobazie, entusiasmanti performance di trapezisti e giocolieri e con la possibilità di partecipare a lezioni di arte circense.
Per questa proposta, il tour operator Kuoni suggerisce un pacchetto con quote a partire da 1.985 euro a persona per 9 giorni e 7 notti con partenza il 28 Dicembre. Nell’offerta sono compresi i voli da/per l'Italia, la sistemazione in camera Superior con trattamento all inclusive, trasferimenti e assistenza in loco.
  •  
close