Cerca Hotel al miglior prezzo

In vacanza alle Isole Bahamas, tra spiagge bianche e 700 isole da sogno

Le Isole Bahamas rappresentano una destinazione unica sia per i viaggiatori che ricercano il lusso, lo charme ed il relax di una natura incontaminata, sia per coloro che desiderano vivere sulla pelle i colori, i suoni ed il divertimento della cultura locale. La vicinanza con gli Stati Uniti d’America, la presenza di più destinazioni in un'unica meta, la capacità di accoglienza per ogni esigenza e la presenza di attività ed eventi di tendenza fanno delle Isole Bahamas la destinazione ideale per varie declinazioni di gusto. Ciascuna con le proprie bellezze e particolarità le Isole Bahamas evocano nell’immaginario collettivo un concetto di sognante evasione grazie, in particolare, alla splendida e rigogliosa natura che le caratterizza come una delle mete più affascinanti al mondo. Il relax, la distensiva quiete e il refrigerio delle acque caraibiche sono associati allo charme, al lusso e alla ricercatezza europea di eleganti e moderni resort e hotel che offrono svago e divertimento.

New Providence/Nassau e Paradise Island
Situata sull’isola di New Providence Nassau è la capitale delle Isole Bahamas e rappresenta il centro turistico per eccellenza. Luogo ideale del turismo balneare grazie alla sua splendida e bianchissima spiaggia Cable Beach, Nassau è anche testimonianza della fantastica storia delle Isole Bahamas. Colpiscono le sue costruzioni coloniali risalenti al XVIII secolo che le danno una forte impronta britannica, tra cui la Government House, edificio di stile neoclassico che è oggi residenza del Governatore Generale; la Blackbeard’s Tower, antica torre da cui si narra che il famoso pirata Barbanera spiasse le navi che entravano nel porto di Nassau, il Pirates Of Nassau Museum in cui ammirare e ascoltare le gesta dei più famosi pirati della storia e il National Historical Museum, che narra la storia delle Isole Bahamas dall’età dell’oro fino ai giorni nostri. Unita a New Providence da due ponti, Paradise Island è una località dotata di molteplici e lussuose strutture ricettive per accogliere al meglio la crescente domanda internazionale di viaggiatori da tutto il mondo. Su Paradise Island si possono trovare campi da golf, casinò, resort e praticare numerose attività come snorkeling e immersioni, pesca in barca, incontro con i delfini e molte altre ancora.

Grand Bahama Island
Isola quasi completamente disabitata è la più ricca di parchi e riserve naturali che permettono un contatto diretto con la natura incontaminata delle Isole Bahamas. Il Lucayan National Park racchiude la distesa di grotte marine più lunga del mondo con i suoi 7 km di caverne sottomarine mentre il Rand Nature Centre ospita una numerosissima colonia di fenicotteri rosa. Accanto a tanta pace e a tanta tranquillità le due città più importanti dell’isola, Lucaya e Freeport permettono di trascorrere giornate all’insegna del divertimento notturno e dello shopping.

Out Islands
Isole in gran parte poco popolate, rappresentano il luogo in cui abbandonarsi completamente alla quiete e alla tranquillità lasciandosi dietro le spalle il caos del mondo contemporaneo. Recandosi ad Abaco, Eleuthera, Exuma, Andros, Bimini, Long Island, San Salvador e nelle altre piccole isole dell’arcipelago sembra di ritornare indietro nel tempo. Eppure anche queste offrono mille attività in cui cimentarsi per vivere forti emozioni: praticare la vela ad Abaco capitale mondiale della barca a vela; immergersi nel Current Cut di Eleuthera & Harbour Island, uno dei siti di immersioni subacquee più importanti al mondo; ammirare i blue holes di Andros, specchi di acqua turchese collegati all’oceano attraverso profondi canali; dedicarsi ad una giornata di pesca a Bimini, capitale mondiale della pesca d’altura. Vivere una vacanza da sogno alle Isole Bahamas non significa soltanto godere di un mare tra i più affascinanti al mondo e di spiagge bianchissime, ma immergersi in una realtà dai mille volti tutti da scoprire.

Fonte: Bahamas Tourist Office Italia
Ufficio Stampa - Cristina Cazzani
Visita Bahamas.it
 
  •  

 Pubblicato da il 21/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

close