Cerca Hotel al miglior prezzo

L'estate "infinita": in viaggio alle Bahamas, tra coralli, fenicotteri in marcia e maiali nuotatori

"L'estate sta finendo...", almeno è ciò che si dice (o si canta) dalle nostre parti una volta che si arriva al concludersi di settembre, le temperature tornano ad abbassarsi e, senza che ce ne accorgiamo... siamo già in pieno autunno! Eppure esistono luoghi dove la stagione più calda dell'anno non finisce mai, o quasi, ricchi di tradizione e magia: uno di questi paradisi sono le Bahamas, arcipelago di ben 690 isole coralline, di cui solo 30 abitate, situate a est della Florida e a nord di Cuba nelle acque dell'Oceano Atlantico. Qui il clima, per molte settimane ancora, regalerà temperature intorno ai 30 gradi, almeno sino alle soglie dell'inverno! E tra le spiagge di sabbia bianchissima, nuotate in compagnia di simpaticissimi maiali e le attività offerte dai resort esclusivi, non c'è da stupirsi che l'elenco delle cose da fare potrebbe essere davvero infinito. Motivo in più per cui abbiamo scelto di selezionare le attrazioni assolutamente da non perdere, qualora stiate pensando a un'ultima vacanza prima di salutare definitivamente l'estate.

I buchi blu di Andros e l'Atlantis di Paradise Island


Relitti di navi sommerse, buchi blu sottomarini e la terza barriera corallina più grande del mondo fanno dell'isola di Andros uno dei luoghi più gettonati dagli appassionati di snorkeling e immersioni. Immergendovi nelle acque del Blue Holes National Park avrete la possibilità di ammirare i coloratissimi pesci tromba, i pesci pappagallo e gli scorfani maculati. Se amate un brivido maggiore e non vedete l'ora di lanciarvi da uno scivolo d'acqua che attraversa una vasca infestata di squali, allora l'Aquaventure di Atlantis fa per voi. Ci troviamo nel cuore di Paradise Island all'interno dell'illustre Atlantis Resort and Casino, il complesso alberghiero più famoso delle Bahamas e sede del prestigioso casinò, la versione fisica ma altrettanto fornita dei siti di giochi online che oggi offrono tante slot a tema mare o isola e che spopolano soprattutto fra gli utenti che preferiscono la comodità del giocare a casa o nella propria camera d'albergo. Tuttavia, per approfittare della varietà culinaria e della natura del luogo, è proprio il caso di uscire. Vi accompagniamo noi alla scoperta di succulenti piatti di chef e di specie animali interessanti come i fenicotteri caraibici.

Dal Fish Fry alla scoperta del fenicottero caraibico


E se da una parte nei resort avrete sempre l'occasione di assaggiare i piatti dei migliori chef delle isole, dall'altra, se vorrete vivere una delle esperienze culinarie più autentiche, potreste decidere di fare un salto al famoso Fish Fry di Arawak Cay, zona della capitale Nassau dove troverete numerose baracche street food in cui si preparano i migliori fritti di pesce tradizionali delle Bahamas. Se andate di domenica, sarete intrattenuti anche dalla musica delle band locali e dalle letture di poesie sui marciapiedi, accompagnati dagli odori (e dai sapori) del pesce. Per gli amanti della fauna e della flora esotica, l'Ardastra Gardens, Zoo e Conservation Center situato nel cuore di Nassau comprende oltre quattro acri di fitti giardini tropicali che ospitano una spettacolare collezione di fiori, alberi e specie animali, la maggior parte delle quali sono uccelli (tra questi troviamo anche l'uccello nazionale delle Bahamas e per cui lo zoo è noto, il fenicottero caraibico).

Maiali padroni dell'isola: Orwell? No, è Big Major Cay


Dall'alimentazione manuale dei pappagalli all'incontro con il maestoso serpente boa constrictor delle Bahamas, fino ad osservare lo spettacolo dei fenicotteri caraibici in marcia: siamo sicuri che anche questa tappa vi lascerà senza fiato! E anche quando pensate di averle viste tutte, avete mai sentito di un'isola popolata da maiali? Non parliamo del romanzo dello scrittore George Orwell, ma di Big Major Cay, considerata una delle maggiori attrazioni di tutte le Bahamas. Proprio mentre vi avvicinate all'isola, osserverete già i maiali venirvi incontro nuotando fino alla barca. Questi animali sono simpatici e amichevoli, nuoteranno in mare insieme a voi ed entreranno talmente in confidenza da rubarvi persino il pranzo! Il prezzo minimo da pagare in cambio di un'altra esperienza indimenticabile.
  •  

 Pubblicato da il 21/09/2022 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close