Cerca Hotel al miglior prezzo

Moda alle Bahamas: Islands of The World Fashion Week 2010

La terza edizione dell’ormai consolidata manifestazione “Island of the World Fashion Week” è pronta a presentare le fantastiche creazioni 2010, frutto del talento e della creatività di designer affermati e non, sullo sfondo dell’incantevole scenario delle Isole Bahamas.

Dal 11 al 13 Novembre, presso il British Colonial Hilton di Nassau designers in erba e talenti affermati, provenienti dalle isole di tutto il mondo - Bahamas, Haiti, Jamaica, Indonesia, Madagascar, Repubblica Dominicana, Trinidad&Tobago, Turks&Caicos- presenteranno le proprie collezioni di abiti e accessori in un susseguirsi di sfilate, parties, premiazioni ed eventi. Tra gli International Guest Designer di questa edizione spiccano i nomi dell’americana Jay McCarroll (www.jaymccarroll.com) e Oliver Tolentino (ww.oliverwtolentino.com) delle Filippine.

L'emozione e le presentazioni di collezioni uniche ed esotiche di quest'anno sono iniziate con il lancio inaugurale del Islands of the World Fashion Tour che ha visto il suo debutto in California a Marzo per poi proseguire a Chicago (California) in Agosto, a Miami ad Ottobre ed arrivare quindi all’apice del gran finale alle Isole Bahamas a Novembre, dove verranno riconosciuti gli ambiti Awards.

Saranno assegnati riconoscimenti agli stilisti che si sapranno distinguere nelle categorie “Sustainable Eco-Fashion” e “Cultural Fashion” per aver inserito nelle proprie creazioni particolari aspetti legati alla moda ecologica o alla cultura; “The NextGen” award è riservato ad un designer, con meno di tre anni di esperienza, che presenterà progetti che possano creare interesse sul mercato internazionale; “Seals of the Excellence” award sarà rivolto a chi dimostrerà una particolare attenzione verso la qualità e il dettaglio con un appeal internazionale. In aggiunta verrà conferito uno speciale award per la nuova categoria “In Search of the Next Oscar” dove il progetto vincente sarà concentrato sulla “glamour quality” e il vincitore parteciperà alla prossima edizione della New York Fashion Week.

Tutto è pronto per un incontro veramente internazionale delle culture nel mondo della moda in questo Anno Internazionale del Riavvicinamento delle Culture designato dall’UNESCO. Il "mosaico di culture" assume un significato ancora più intenso quest'anno: si vuole richiamare l'attenzione sulla fenice che risorge dalle ceneri della devastazione dell’isola di Haiti, e diversi sforzi e iniziative sono in atto per sostenerne la ricostruzione, tra cui la produzione di Fashion Cares for Haiti: The Relief Benefit Fashion Show.

Fonte: Bahamas Tourist Office Italia
Ufficio Stampa - Cristina Cazzani
Visita Bahamas.it
 
  •  
close