Cerca Hotel al miglior prezzo

Andy Warhol: in mostra a Riccione dal 20 Luglio al 7 Settembre

Pagina 1/2

Domani avvenimento importante a Riccione, con la presentazione alla stampa della mostra su Andy Warhol, un evento che coinvolgerà tutta la città di Riccione a partire da questa domenica, 20 luglio, fino alla fine dell’estate, cioè settembre incluso.
Si tratta della "Collezione Rosini Gutman", un totale di 170 opere del grande e geniale artista americano, Andy Warhol.

Dove verranno esposte le opere?
Le varie mostre si svolgeranno in più luoghi, tra le sedi delle Gallerie Rosini e troveranno spazio anche tra le vetrine di molte delle migliori attività commerciali di Viale Ceccarini, il cuore dello shopping di Riccione, ed anche in Viale Dante ed in alcuni spazi della vicina città di Cattolica

Le opere di Andy Warhol sono relative ad un trentennio di produzione, e cioè sono state concepite e realizzate tra il ’57 e il 1987. Fino ad oggi erano visibili, ma in luoghi separati, e facevano parte di musei come quelli di Pescara, Monte Carlo, Palma de Mallorca, Forlì, Spoleto, Barcellona, Trieste, Bologna Lugano, Andorra, Cordoba, Rapallo, Cervia ed ovviamente la stessa Riccione.

Il catalogo della mostra includerà un breve saggio descrittivo, ad opera di Gianfranco Rosini, coordinatore della Collezione Rosini Gutman, che disquisirà sulle opere di questa Collezione dandone una precisa collocazione storica. La Mostra sarà accompagnata e valorizzata , durante tutto il periodo dell’apertura, da piacevoli performance culturali che includeranno interessanti iniziative a tema ideate per celebrare i fantastici anni ‘60 e ’70.

Andy Warhol - “Collezione Rosini Gutman”

Preview: 19 Luglio 2008
per la stampa e invitati
... Pagina 2/2 ...
Data: Apertura al pubblico
dal 20 Luglio al 7 Settembre

Luoghi: Gallerie Rosini
Viale Ceccarini 35/G
Viale Cortemaggiore 3
Esercizi ed Attività di Riccione e Cattolica.

Per informazioni: Associazione M.A.R.E. e Gallerie Rosini & C.
Tel. 0541 693007 Fax. 0541 693235
www.galleriarosini.com
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close