Cerca Hotel al miglior prezzo

Complesso termale Hakone Kowakien Yunessun (Giappone)

Pagina 1/2

Nella regione di Kantō, e più precisamente nella Prefettura di Kanagawa, all'ombra del mitico vulcano Fuji, si trova la località turistica di Hakone, celebre per le sue “onsen” e cioè sorgenti calde termali che la rendono una delle località più importanti per chi cerca un turismo fatto di benessere e relax. Ad Hakone le terme danno veramente spettacolo e in questa guida vi parliamo del complesso “Hakone Kowakien Yunessun “ unodei più importanti del Giappone, che include le terme di Mori No Yu e di Yunessun, quest'ultime le più estese, quelle che richiamano il maggior numero di turisti.

Se quelle di Mori No Yu sono più tradizionali e con percorsi separati tra uomini e donne, in quelle di Yunessun sono quasi un parco giochi termale, in cui si possono godere di più di 25 diversi tipi di Spa e divertenti attività ricreative con acqua, a loro connesse. Visitare queste terme è come recarsi in spiaggia, basta portare il proprio costume (Yunessun) e godere del relax offerto dai vari tipi di bagni, alcuni dei quali davvero originali, oppure non portare nulla (Mori No Yu) e vivere una esperienza al 100% naturale.

Terme di Mori No Yu
la zona delle terme di Mori NO Yu è uno spazio rilassante di vari tipi di bagni, divisi in aree private per le donne e per gli uomini, dove si può godere delle Onsen, e cioè delle sorgenti di acqua calda, in perfetto stile tradizionale giapponese. All'interno delle Mori No Yu, si può godere l'esperienza “totale” delle terme, senza dover indossare un costume da bagno.

Hakone è molto popolare per le sue Onsen ed è quindi una delle attrazioni turistiche più popolari di tutto il Giappone. Potendo qui godere delle Onsen in un bellissimo scenario naturale, le terme di Mori No Yu saranno una delle vostre esperienze più indimenticabili del vostro viaggio in Giappone.

Nella zona di Mori No Yu, si trovano zone di balneazione uniche e vasche da bagno con varie configurazioni. Ricordatevi, l'esperienza di balneazione in Giappone significa godere lo stile giapponese del bagno per il relax, senza utilizzo di fragranze o di sapone. Basta entrare nella zona dei bagni dopo aver posizionato i propri vestiti negli appositi armadietti. Ovviamente ci sono aree separate per gli uomini e le donne in perfetto stile giapponese.

Qui è possibile vivere il fascino dei fumanti e caldi bagni all'aperto, i bagni esterni più grandi tra i vari complessi termali di Hakone, tutti da godere con il valore aggiunto di trovarsi circondati da uno splendido giardino in stile giapponese. Da segnalare anche la vasca cipresso: il profumo di legno di cipresso si dice possa rilassare la vostra mente e il vostro corpo. Non solo la vasca da bagno in sé, ma ogni parte, della stanza e cioè il pavimento, le pareti e il soffitto sono tutti costruiti con legno di cipressi. Si può anche godere di una vista rilassante sul bellissimo giardino giapponese, direttamente dalla vasca da bagno. Qui a Mori No Yu si trovano anche percorsi sauna, piccole vasche idromassaggio, con la possibilità di prenotare ambienti riservati per una completa intimità.

Terme di Yunessun
L'impianto termale principale si chiama Il Dio del Mar Egeo e vi stupirà con le sue ambientazioni mediterranee, completate poi dai bagni turchi Hamam e dalle Antiche Terme Romane. Ma l'offerta non comprende solamente il relax ma anche dinamiche attrazioni acquatiche, compresi enormi cascate e scivoli d'acqua, in modo da poter divertire e rilassare tutta la famiglia dai più piccini fino agli adulti.. Ecco alcune delle attrazioni delle terme di Yunessun:
... Pagina 2/2 ...
Il Dio del Mar Egeo: è il più grande centro termale del complesso ed è composto da tre isole con rilassanti acque termali. Il Dio del Mar Egeo include anche una varietà di dispositivi per massaggi ad acqua. Inoltre il tutto viene reso ancora più suggestivo da uno schermo ad acqua sul soffitto che crea effetti davvero speciali. Antichi Bagni Romani : si tratta di un fantastico centro termale in stile romano antico. Si può sperimentare quindi una esperienza di balneazione dei tempi dell'Impero di Roma, con una combinazione di vasche che unisce un centro termale di acqua calda, un centro termale di acqua fredda e una umida sauna. E' indubbio che sperimentare due bagni termali a temperature diverse è un'esperienza benefica per la vostra salute.

Bagno Turco: questa Spa in stile turco è stato progettata come un palazzo turco del periodo ottomano. Il soffitto a forma di cupola è coperto da tessere di mosaico e crea un'ambivalenza esotica. Un fantastico sistema di proiezioni di luce si riflette sulle pareti della stazione termale, creando un notevole effetto scenico che si unisce ai bagni rilassanti. Le Montagne Rodeo: Qui si possono vivere emozionanti avventure su degli scivoli ad acqua. Si può godere gli scivoli ad acqua anche in inverno, dal momento che l'acqua viene appropriatamente riscaldata. Ci sono 3 tipi di scivoli d'acqua, tutti da provare anche se i bambini più bassi di 110 cm non sono ammessi per ragioni di sicurezza.

Alcune delle SPA di Yunessun sono famose per la loro particolarità, che spazia sugli aromi e fragranze che sperimentiamo normalmente durante la giornata, ma che qui vengono ad avvolgerci in modo più completo: parliamo di bevande che solitamente sorseggiamo con moderazione, ma che qui vengono a nutrire ed arricchire la nostra pelle, oltre che inebriarci di sensazioni profonde.

Ad esempio la Spa al Sake giapponese è una vasca alimentate da una enorme botte che fa zampillare vero sakè giapponese! Si dice che il sakè sia molto buono per la bellezza della vostra pelle. Si tratta di un bagno che fornisce una piacevole esperienza, con un tocco di unicità giapponese. Trovandoci poi in oriente non può mancare una bagno termale al Tè Verde!

La Green Tea Spa è un centro termale unico che contiene vero tè verde. L'enorme teiera che domina la vasca è alta 2m ed è davvero notevole. Il tè proviene dai piedi delle montagne di Tanzawa e lHakone, note per il clima adatto alla coltivazione di piante da tè. Il tè verde coltivato in questa zona è ricco di aroma e contiene catechina, un potente anti-ossidante, utile nella lotta contro i tumori, oltre che per rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, è davvero buona per la pelle.

Che il caffè fosse un rilassante potevano scoprirlo solamente i giapponesi! La “Coffee Spa” è un centro termale molto particolare che potrete scoprire solo a Yunessun. Questa sezione è dotata di vero caffè fatto con acqua calda di sorgente. Il trattamento con il caffè è efficace per il recupero dalla fatica, e aggiunge anche bellezza e tonicità alla pelle. L'aroma del caffè riuscirà inoltre ad inebriare i vostri sensi.

Per ultima non poteva mancare l'esperienza delle Terme al vino! Anche in questo caso un centro termale davvero unico, con bagno creato con vero vino rosso. La grande bottiglia di vino che domina la vasca è alta ben 3,6 m. La balneazione nel vino è un trattamento per il ringiovanimento del corpo, e si dice che la stessa regina d'Egitto, Cleopatra, amasse bagnarsi nel vino. Ci sono spettacoli regolari in cui vero vino viene versato nella Spa, per una doccia davvero inebriante.
17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close