Cerca Hotel al miglior prezzo

Novembre e dicembre in Polonia: Chopin, festival e mercatino di natale

Pagina 1/2

Ecco le proposte di viaggio per questo fine anno in Polonia:

Gioco interattivo sulle tracce di Chopin...
Continuano le novità per celebrare il bicentenario della nascita di Chopin. E' stato creato un gioco interattivo, tradotto in diverse lingue (polacco, inglese, francese, tedesco ed ebraico), che guida il giocatore, in maniera divertente, attraverso i luoghi di Varsavia legati alla vita del celebre musicista polacco.

Festival Internazionale "Plus Camerimage" - Lodz
Si svolgerà dal 28 novembre al 5 dicembre nella città di Lodz (famosa per la Scuola del Cinema, della Televisione e del Teatro, in cui hanno studiato registi del calibro di Wajda e Polanski) il Festival Internazionale degli Operatori Cinematografici "Plus Camerimage 2009". Oltre alla sezione dedicata ai direttori di fotografia, l'evento comprende un concorso dedicato ai film polacchi, mostre e concerti.

XIX Festival di Musica Antica -
... Pagina 2/2 ...Varsavia, 8 novembre - 6 dicembre
Il Fetival di Musica Antica si svolge ormai dal 1991, durante i weekend di novembre e dicembre, nelle sale del Castello Reale e di altri edifici storici di Varsavia. L'evento offre l'opportunità di ascoltare musica antica, suonata con strumenti d'epoca e di ammirare, tra le altre collezioni, i famosi dipinti del Canaletto che hanno permesso la ricostruzione fedele della Varsavia di un tempo.

Mercatini di Natale a Varsavia
Dal 27 novembre al 23 dicembre nella Piazza del Mercato della Città Vecchia di Varsavia, una magnifica occasione per rivivere la tradizione nataliza polacca, assaggiare i piatti tipici ed acquistare oggetti d'artigianato, provenienti dalle varie regioni della Polonia.

Fonte: Ente Nazionale Polacco per il Turismo
Per maggiori informazioni: Roma Tel. 06 4827060
Visita Polonia.travel
 

 Pubblicato da il 29/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close