Cerca Hotel al miglior prezzo

Lusso e natura in South Australia: Kangaroo Island, Barossa e Port Lincoln

Pagina 1/2

Lo Stato del South Australia è conosciuto in tutto il mondo per la sua abbondanza di fauna selvatica, il cibo di qualità, il rinomato vino e uno stile di vita rilassato; negli ultimi anni però sta crescendo anche la sua notorietà per la vasta offerta di alloggi di lusso.
Numerose sono le proprietà aperte di recente che offrono un rifugio unico e particolare, raccogliendo consensi e premi a livello nazionale ed internazionale.

Probabilmente il più conosciuto è il Southern Ocean Lodge a Kangaroo Island – recentemente votato come Hotel Of The Year dalla prestigiosa rivistra Tatler Travel Guide e nominato nella classifica di Conde Naste, Top 10 Hotels in the World.

A solo mezz’ora di volo dalla capitale Adelaide, c’è l’isola di Kangaroo Island , nota anche come le “Galapagos d’Australia”, proprio per l’abbondante fauna e flora che la caratterizza.

Costruito in mezzo alla vegetazione e situato nell’appartata Hanson Bay, sulla costa sud-ovest dell’isola, il Lodge offre ai suoi ospiti l’esperienza di vivere un soggiorno gradevole, in un resort di lusso, situato al centro di una riserva naturale costiera, ricca di fauna e flora incontaminate.
L’edificio è caratterizzato da un design volto al rispetto dell’ambiente, con un bassissimo impatto visivo. I materiali – pietra calcarea locale, legno e vetro riciclati – si fondono totalmente con il paesaggio.
Le 21 lussuose e immense suite offrono la visione di un incantevole panorama attraverso le grandi vetrate affacciate sull’oceanoe. Il Ristorante del Lodge offre cibi locali freschissimi e stagionali, prodotti direttamente sull’isola: puro miele Ligure, frutti di mare, formaggio, olio d’oliva … Non manca nessuna tentazione gastronomica accompagnata dai migliori vini del South Australia.In tutte le tariffe sono inclusi alcuni tour che permetteranno agli ospiti di scoprire le meraviglie naturali dell’isola.
Un altro elemento chiave del lodge è la Southern Spa, dove gli ospiti potranno rilassarsi con massaggi, impacchi al corpo e trattamenti in cui vengono utilizzati prodotti indigeni australiani e prodotti locali, come il miele di api liguri o la lavanda selvatica.

Sempre a Kangaroo Island, Lifetime Private Retreats offre il meglio del lusso e della privacy. Lifetime comprende tre ville sulla spiaggia, ognuna con uno stile differente. I dettagli sono adattati alle esigenze e ai gusti degli ospiti incluso uno chef a disposizione per soddisfare anche i palati più esigenti. Vi sentirete ancora bambini quando, mangiando sotto un albero di fico vecchio di 150 anni, verrete chiusi dalle grandi foglie verdi in un’esclusiva area privata…… O potrete assaporare l’Australia più rustica, cenando in una vecchia stalla, trasformata in un ambiente accogliente ed unico, al lume di candela. Un’ulteriore opzione è la taverna sulla spiaggia – nata come rimessa per le barche-, e trasformata in un luogo incantato sull’oceano.

The Louise, un rifugio di lusso immerso tra i vigneti della Barossa, definisce uno standard senza precedenti. A 70 minuti di auto dal centro di Adelaide, Barossa è la casa del vino australiano. Ognuna delle quindici suite del Louise vanta un centro termale, una doccia a cascata e anche una macchina per il caffè espresso, insieme ad altri elementi per un confort totale.
... Pagina 2/2 ...
Sono state pensate per gli ospiti alcune esperienze speciali, che mettono in luce il meglio della Barossa , come un wine tasting personalizzato ed un tour delle cantine in luoghi selezionati.
Anche la colazione al Louise può essere trasformata in un evento, con una passeggiata nella vicina riserva, seguita da un picnic in compagnia dei canguri.

Il ristorante della struttura, l’Appellation, è molto rinomato ed è considerato uno dei migliori di tutto il paese, presentando un menu giornaliero di 10 portate, abbinato ad una selezione di sette vini locali.

Con 2000 kilometri di coste, la Eyre Peninsula è una destinazione ancora inesplorata , a solo un’ora di volo dalla capitale del South Australia.
Tanonga Luxury Eco Lodges vicino a Port Lincoln, offre sistemazioni eco-compatibili in due lodge – uno situato sulla scogliera, mentre l’altro è immerso in una valle. Entrambi offrono una vista spettacolare, belle rifiniture e un bagno in stile giapponese; gli ospiti, inoltre, possono avere un contatto ravvicinato con la fauna locale nel suo ambiente naturale, esplorare i dintorni del lodge e fare una nuotata con i leoni marini australiani – sotto la supervisione delle guide - dare da mangiare ai tonni, mangiare ostriche appena pescate o dedicarsi allo sport locale: scendere con la tavola le grandi dune di sabbia del parco nazionale.

Southern Ocean Lodge www.southernoceanlodge.com.au/
Lifetime Private Retreats www.life-time.com.au/index.php/lifetime_home
The Louise www.thelouise.com.au/
Tanonga Luxury Eco Villas www.tanonga.com.au/tanonga/index.html
Fonte: South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 

 Pubblicato da il 19/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close