Cerca Hotel al miglior prezzo

City break a Stoccolma e Göteborg: 13 pacchetti weekend

Pagina 1/2

Il 9 ottobre è iniziata la campagna autunnale di VisitSweden che propone pacchetti week end prenotabili online con destinazioni Stoccolma, maestosa e assolutamente trendy, e l’affascinante e divertente Göteborg: due città incontaminate e circondate dall’acqua e in cui la natura si insinua fino in pieno centro; due città in cui è facile combinare la pulsante vita metropolitana a relax totale e piena armonia.

In base ai propri interessi e inclinazioni personali si può scegliere il taglio da conferire al proprio fine settimana: atmosfera natalizia, shopping, esperienze gastronomiche, Millennium, passione per i crostacei, tocco da re e regine, Nobel, benessere, relax in ambiente marino.

Qui di seguito una selezione tra i diversi pacchetti:

Un vero è proprio must per l’autentico gourmet è una “cena con stelletta” a Göteborg, città gastronomica per eccellenza: sono ben cinque i ristoranti insigniti di stelle Michelin di cui quattro sono dislocati a poca distanza l’uno dall’altro. Scegliendo il pacchetto Una cena da gourmet si potrà provare un piatto in ciascuno di questi ristoranti! Gli amanti dei crostacei non possono perdersi il pacchetto I fantastici cinque: una visita lungo l’affascinante costa a nord di Göteborg dove trovare gamberi, astici, ostriche, gamberetti e mitili a volontà. Ci si può provare in prima persona a pescare queste prelibatezze per poi rilassarsi nella jacuzzi di uno dei tanti alberghetti pieni di fascino e alla fine gustarsi a cena il proprio bottino!

Per i più attenti a tutto ciò che è trendy Stoccolma è imperdibile! Da prenotare Stoccolma con stile: pernottamento in un design hotel, prenotazione di un “personal stopper” professionista oppure dotazione di una cartina particolareggiata con guida allo shopping vintage, design, moda; drink all’Absolute Icebar e conclusione della serata al Café Opera, sempre pullulante di vip.

... Pagina 2/2 ...La tipica atmosfera natalizia svedese deve essere vissuta sul posto! Candele, mercatini, vin brulé e Santa Lucia... A Göteborg il parco dei divertimenti Liseberg è pronto ad accogliere i visitatori con il mercato natalizio più grande della Scandinavia, illuminato da cinque milioni di lucine, mentre Avenyn, il corso principale lungo 3,5 km, è addobbato con effetti luminosi all'avanguardia. A Stoccolma c’è una grande scelta di mercatini e le occasioni di festeggiare Santa Lucia sono tante! I pacchetti Un Natale sfavillante e Auguri di Natale comprendono tra l’altro una crociera attraverso gli arcipelaghi delle due città con il tradizionale buffet di Natale a bordo, e a Stoccolma anche una shopping card che da diritto a sconti in molti negozi.

Per chi invece desidera allontanarsi dalla grande città e godersi la solitudine e l’aria di mare in santa pace è stato concepito il pacchetto Vacanza nel faro: trascorrere un week end al faro Pater Noster situato in mezzo al mare di fronte all’isola di Marstrand, a 50 minuti da Göteborg, con passeggiate sulle rocce, pranzo a base di ostriche e champagne all'interno del faro e così via.

La patria del Premio Nobel: Il 10 dicembre a Stoccolma viene assegnato il Premio Nobel e con questo pacchetto il visitatore può provare l’emozione di sentirsi come un vero vincitore del Premio: visite ai vari luoghi di interesse come il Museo Nobel e il Municipio dove ha luogo il banchetto ufficiale della premiazione, e dove gustarsi poi una cena da Nobel servita nel ristorante del Municipio utilizzando l’autentico servizio riservati agli invitati alla prestigiosa serata!

E, last but not least, Con la testa tra le nuvole, un pacchetto super rivolto a coloro che desiderano viversi la capitale dal cielo (e hanno in tasca un po’ di soldi da spendere): con paracadute sul lago Mälaren, atterraggio su una barca, da lì di nuovo partenza in mongolfiera… Per i meno spericolati ci sono comunque tantissimi posti da cui godersi fantastiche vedute dall’alto della città, come il famoso bar ristorante Gondolen e l’indimenticabile piscina in cima al nuovo hotel Clarion Sign.

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close