Cerca Hotel al miglior prezzo

L'etą di Courbet e Monet, la mostra a Villa Manin, Codroipo

Il Friuli Venezia Giulia diventa la culla di uno degli eventi culturali più importanti dell’anno: dal 26 settembre 2009 al 7 marzo 2010 nella splendida cornice di Villa Manin sarà visitabile la mostra “L’età di Courbet e Monet. La diffusione del realismo e dell’impressionismo nell’Europa centrale e orientale” destinata ad attrarre un pubblico di respiro internazionale. Considerando la rilevanza dell’evento e dopo il grande riscontro ottenuto con il progetto Music&Live, l’Agenzia TurismoFVG ha deciso di predisporre una promozione turistica ad hoc chiamata Art&Performance che omaggerà chi soggiorna nelle strutture alberghiere convenzionate delle province di Udine, Pordenone e Gorizia di un biglietto di ingresso all’esposizione di Villa Manin.

In questo modo i turisti avranno la possibilità di conoscere il territorio regionale e allo stesso tempo visitare una delle più importanti rassegne che il Friuli Venezia Giulia ha ospitato negli ultimi anni. L’Agenzia TurismoFVG, quindi, accoglierà i turisti con un servizio esclusivo: direttamente nella propria camera d’albergo gli ospiti troveranno il biglietto di ingresso alla mostra da utilizzare durante la loro visita in regione.

Una vacanza in Friuli Venezia Giulia significa, inoltre, poter scegliere tra un ventaglio di proposte e attività: le città della regione hanno girato il mondo, ascoltato lingue diverse, conosciuto culture e religioni lontane. Gorizia rappresenta il vero “melting pot” dell’area Mitteleuropea; Pordenone è un mosaico di palazzi cinquecenteschi, chiese romaniche, porticati, facciate affrescate, edifici gotici e barocchi; Udine è la città intrisa di Giambattista Tiepolo, l’ultimo grande pittore di scuola veneziana.
Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 
  •  

 Pubblicato da il 30/09/2009 - 3.240 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close