Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Udine

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Udine è già tutto pronto per l’edizione 2016 dei mercatini di Natale che verrà inaugurata il 2 dicembre alle ore 10.

Nel centro storico del capoluogo già sono state allestite le casette in legno secondo il tradizionale stile dei mercatini natalizi del Nord Europa. Piazza San Giacomo ospiterà un gran numero di artigiani che proporranno le loro creazioni rigorosamente fatte a mano da acquistare per regalare agli amici o per concedere a se stessi un dono speciale.

Decorazioni per la casa, prodotti tipici tutti da gustare e oggetti inusuali da adoperare in attesa della speciale notte di Natale: tutto questo e molto altro è quello che troveranno i visitatori a Udine, in uno dei migliori mercatini di Natale del Friuli.

Il profumo tipico della Gubana appena sfornata, ovvero il dolce tradizionale delle Valli del Natisone si sentirà per tutte le strade della città. I bambini non potranno resistere alla tentazione di addentare una succosa mela caramellata mentre gli adulti potranno riscaldarsi con ottimi vin brulé preparati in numerosi stand. Le botteghe artigiane che prenderanno parte alla manifestazione sono una ventina e presenteranno un gran numero di prodotti artigianali di qualità indiscutibile.

L’atmosfera dei mercatini natalizi di Udine verrà resa ancora più accogliente e divertente da spettacoli di intrattenimento come l’esibizione di musicisti. I bambini si potranno divertire e intrattenere partecipando ai vari spettacoli di animazione ideati proprio per loro. Preparatevi a entrare in un’isola felice dove tutto potrà sembrare possibile. L’illuminazione di quest’anno è stata appositamente studiata per rendere l’ambiente ancora più caloroso e bello da vivere in ogni momento della giornata.

I mercatini di Natale saranno aperti tutti i giorni fino al 26 dicembre e la loro organizzazione è stata curata da Confartigianato in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Mercatini di Natale a Udine
Date: dal 2 al 26 Dicembre 2016
Orario: dalle ore 10 alle ore 19.

Come raggiungere Udine: la via più semplice per arrivare a Udine con l’auto è l’autostrada Alpe Adria A23 che offre la possibilità di scegliere le uscite Udine Nord e Udine Sud. La stazione dei treni si trova a poca distanza del centro storico, in viale Europa Unita.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 01/11/2016 - - ® Riproduzione vietata

close