Cerca Hotel al miglior prezzo

Benessere in Sassonia tra terme e beuty farm: Bad Schandau e Bad Elster

Non c’è regione della Germania che non sia attrezzata con stazioni termali, centri benessere e beauty farm, consentendo così ai turisti di abbinare al viaggio culturale o naturalistico qualche giorno di piacevole relax per ritemprarsi e prendersi cura del proprio corpo. Un buon esempio è la Sassonia, conosciuta per i tesori artistici di Dresda e Lipsia, le porcellane di Meissen, i paesaggi insoliti della Svizzera Sassone o gli artigiani del legno dei Monti Metalliferi.

Oltre a Bad Schandau, un resort termale votato alle terapie orientali, esistono piccole ma ben attrezzate località che sfruttano acque minerali e fanghi di alta qualità. È il caso di Bad Elster, storica e accogliente stazione termale a pochi chilometri dalla Baviera e dalla Repubblica Ceca, dove la nobiltà sassone veniva a passare le cure già nel 1800; di quell’epoca conserva un affascinante teatro intitolato a re Alberto di Sassonia. Ci sono anche un piccolo museo che racconta l’attività termale dalle origini ad oggi, un campo da golf e una filarmonica rinomata per i suoi concerti. I trattamenti di bellezza e benessere, compresi fanghi, ayurveda e bagni di alghe, sono la specialità del recente centro Elsterado con varie piscine e saune.

Gli alberghi di Bad Elster offrono speciali pacchetti "Beauty & fango" che partono da 205 euro a persona e comprendono 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione, 1 impacco di fango, 1 massaggio classico, 1 bagno nella birra o nel latte d’asina, 1 massaggio di benessere con olii aromatici, 1 menu vitalizzante e l’ingresso al centro balneare.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
close