Cerca Hotel al miglior prezzo

10 attivitą per vivere alla grande una vacanza nel South Australia

Pagina 1/2

Dal dormire in una stazione di vigili del fuoco, al risvegliarsi con uno chef: il South Australia è uno Stato che offre esperienze uniche. Conosciuto per il suo stravagante senso di avventura, il South Australia consente ai visitatori di immergersi completamente nei suoi diversi paesaggi.

Ecco 10 esperienze che si possono vivere solo nel South Australia...

1. Nuotare con i leoni marini
Perdetevi nelle acque calme dell’Eyre Peninsula e godetevi una bella nuotata con i leoni marini australiani. I leoni marini sono animali curiosi e gentili a cui piace molto giocare e che non smetteranno di scrutarvi con i loro grandi occhi scuri. Immergetevi nel loro parco giochi per un'esperienza che non vi dimenticherete. Due operatori, Baird Bay Ocean Eco Experience e Adventure Bay Charters offrono questa straordinaria esperienza.

2. Dare da mangiare ai tonni
Adventure Bay Charter offre la possibilità di nuotare al largo delle coste del South Australia...assieme ai tonni – i pesci forse più veloci al mondo - e avvicinarli per dar loro da mangiare……un’esperienza davvero singolare!

3. Non chiudere mai a chiave la porta
Al Southern Ocean Lodge, il famoso resort di lusso a Kangaroo Island, non dovrete mai preoccuparvi di chiudere a chiave la porta della vostra stanza. Immerso nella vegetazione sull’appartata Hanson Bay, il Lodge permette ai suoi ospiti di rilassarsi con un ottimo bicchiere di vino osservando i canguri nel loro ambiente naturale, oppure sottoporsi ad uno speciale trattamento di bellezza o ancora stendersi al sole per poi gustare un delizioso pasto.

4. Diventare produttore vinicolo per un giorno
Dirigetevi verso la famosa regione di Barossa, dove il Penfolds' Make Your Own Blend tour culminerà con una visita al laboratorio di produzione vinicola, dove potrete provare a creare la vostra miscela perfetta di vino rosso, che poi porterete a casa con una bottiglia personalizzata.

5. Dormire in compagnia dei Vigili del Fuoco…..
Il South Australia offre stravaganti sistemazioni in cui soggiornare (come un hotel sotterraneo), ma forse il Fire Station Inn di Adelaide, potrebbe batterle tutte per originalità. Questa vecchia stazione dei vigili del fuoco offre un comodo alloggio in una ampia e comoda stanza al centro della quale troneggia un enorme carro dei Vigili, completo di scala, pompe e un decorativo cane in ceramica…..
... Pagina 2/2 ...
6. …e risvegliarsi con uno chef.
Svegliatevi presto per intraprendere un tour mattutino nel più grande mercato dell’emisfero australe, l’Adelaide Central Market – con lo Chef Mark Gleeson, che vi accompagnerà alla scoperta degli ingredienti più freschi e mai visti che questo mercato offre. Gustate un’ottima colazione, assaggiate i vari prodotti ed incontrate i protagonisti che popolano il mercato.

7. Vivere sotto terra
Le temperature durante il giorno a Coober Pedy raggiungono regolarmente i 40 gradi e oltre all’ombra in estate. Per questo non sorprende che molti dei 3000 residenti della cittadina nell’outback abbiano deciso di vivere sotto terra. Visitate la chiesa sotterranea, giocate a golf su un campo senza erba e cercate i preziosi opali per cui Coober Pedy è rinomata e, alla fine, soggiornate al Desert Cave Hotel, naturalmente in una stanza scavata nel sottosuolo.

8. Dormire come una principessa in una torre
Svegliatevi nella torre circolare della Cliff House, proprietà dei Lifetime Private Retreats, e la prima immagine che vedrete sarà la spettacolare costa di Kangaroo Island. La vostra giornata migliorerà ancora quando il vostro chef privato vi porterà la colazione ed, in seguito, potrete scegliere se esplorare l’isola, godervi un massaggio, prendere lezioni private di yoga oppure rilassarvi semplicemente nella tranquillità del luogo.

9. Immergersi con gli squali
Il South Australia è l’unico luogo in Australia, e uno degli unici tre al mondo, in cui potrete avvicinarvi ai grandi squali bianchi. I tour con Calypso Star Charters partono dal Port Lincoln Marina nella Eyre Peninsula e vi porteranno nelle acque delle Neptune Islands, dove vi immergerete nel blu profondo protetti da una gabbia rinforzata, per incontrare naso a naso con il grande predatore.

10. Dormire nell’Eyre
Esplorare i Gawler Ranges nell’Eyre Peninsula è una delle più belle esperienze nell’outback australiano. Le guide del Gawler Ranges Wilderness Safaris vi porteranno ad esplorare la bellezza mozzafiato del Lake Gairdner, fino alle meraviglie acquatiche di Baird Bay. Campeggiate in stile al Kangaluna Camp: una sistemazione ecocompatibile, per rimanere a contatto con la natura in modo confortevole.
Fonte: Contracted representative of Tourism Australia
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Annalisa Costantino
Visita Australia.com
 

 Pubblicato da il 21/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close