Cerca Hotel al miglior prezzo

La vita notturna di Goteborg: l'Avenyn e i punti caldi della città svedese

Pagina 1/2

Il viale principale di Göteborg, l'Avenyn, ha la maggiore concentrazione di discoteche per mq in Svezia, dunque non avete scuse: dovete provarne almeno un paio. E prima di tornare in albergo fate come i locali: rifocillatevi con un succulento hot dog svedese!
Lungo questo leggendario viale di Goteborg, e nei suoi paraggi sorgono decine di discoteche: la maggiore concentrazione per mq in Svezia. Dunque non hai scuse: devi provarne almeno un paio. Inoltre, l’area pullula di ottimi ristoranti, pub e bar.

C’è musica per tutti i gusti nella città natale degli Ace of Base e dei Soundtrack of Our Lives. La musica dance spazia dal revival alle ultime tendenze, attraverso tutte le fasi intermedie. Anche i generi sono molto vari: indie, punk, elettronica, tecno, dance e una musica pop svedese detta schlager, spesso rappresentata all’Eurofestival. Insomma, il divertimento è assicurato.

Come in tutte le grandi città, la scena notturna dell’Avenyn è in continua evoluzione. Al momento, le discoteche più gettonate sono Excet, Push, Peacock, Blvd e Berså. Questi locali hanno diverse piste, numerosi bar e una varietà di DJ.

Altri punti gravitazionali della vita notturna nella stessa area sono Park Lane, Deep, Glow, Trädgårn, Nivå e Nefertiti. Quest’ultimo durante la settimana organizza serate jazz e blues, ma nel weekend diventa uno dei locali più “in” di Göteborg.
... Pagina 2/2 ...
Allora, cosa aspetti? Non perderti le piste da ballo più battute di Göteborg e, a fine serata, rifocillati con un ‘halv special’, il nostro prelibato hot dog.



Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 

 Pubblicato da il 15/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close