Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale a Göteborg, con il mercatino Liseberg, il piů grande della Svezia

Anche GÖTEBORG si sta addobbando per le feste di Natale. Le scintillanti luminarie natalizie percorreranno il luna park Liseberg, Götaplatsen e la Avenyn, il viale principale della città, e arrivano fino al porto. "Il Viale della Luce", sará addobbato con 3,5 chilometri di effetti luminosi all'avanguardia. Gli architetti della città hanno infatti creato un’atmosfera unica combinando illuminazioni natalizie moderne e innovative con altre più classiche. La prima parte del “Viale” verrà illuminata a partire dal 12 novembre, mentre il 10 dicembre si accendono tutte le figure luminose che quest’anno rimangono fino al 9 gennaio! Un film con tema natalizio prodotto per l'occasione verrá proiettato sulla facciata gigante del Museo d'Arte, in modo da trasformare le sue imponenti colonne in un sipario naturale per le immagini danzanti. Sará possibile ammirare "La via illuminata" e il suo programma spettacolare di luci nella piazza Harry Hjörnes Plats fino a Capodanno. Da non mancare un giro con la ruota panoramica cittadina, alta 60 metri, che verrà illuminata. Anche la Winter Wonderland allestita al parco Bältspännaparken, lungo l'Avenyn, continuerá ad incantare i visitatori con il suo albero illuminato, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i cori natalizi fino al 31 dicembre. La Santa Lucia di Göteborg verrà incoronata nella chiesa Vasakyrkan la sera del 12 seguito da un concerto il 13.

Nel parco di divertimento Liseberg si trova il mercatino natalizio più grande e più spettacolare del Paese, illuminato da cinque milioni di lucine. A Liseberg si può curiosare tra un’ottantina di bancarelle che vendono oggetti natalizi, candele, specialità gastronomiche, artigianato svedese, pelle di renna e così via, si può pattinare sulla pista di ghiaccio, sono aperte attrazioni per bambini, ristoranti dove mangiare il buffet di Natale, prendere un aperitivo nel bar di ghiaccio, e dappertutto si sente musica e canti natalizi. Aperto: 12-14/11, 19-21/11, 26-28/11, 1-5/12, 8-23/12 Si può anche arrivare a Liseberg con la chiatta “Paddan” sul fiume che attraversa il centro www.liseberg.se.

Nel quartiere pittoresco Haga, il più antico della città, ha luogo un mercatino tradizionale con 60-70 bancarelle il weekend del 27-28/11, 4-5, 11-12 e 18-19/12; nell’edificio più antico di Göteborg Kronhuset troviamo un bazar tradizionale, aperto 28/11-12/12, mentre nel centro commerciale Nordstan una quarantina di bancarelle vendono prodotti di artigianato di tutti i tipi ma anche oggetti di design innovativo, aperto ogni giorno 13/11 - 30/12.

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 
  •  
18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close