Cerca Hotel al miglior prezzo

Sport e divertimento, romanticismo e wellness nell'inverno dell'Algovia

L’Algovia si presenta come un paradiso innevato dall’affascinante ricchezza di sfumature. Discese da campioni del mondo e candidi pendii coperti da uno spesso manto di neve, benessere e svago per tutta la famiglia, parchi di divertimento e idilli romantici – qui si trova l’incanto dell’inverno. Quasi 500 chilometri di piste che si spingono anche al di là della regione turistica dell’Algovia si dividono nelle più svariate aree sciistiche.

La regione entusiasma per i suoi scenari naturali. Esperienze entusiasmanti a contatto con la natura si vivono lungo le splendide piste ai piedi del castello di Neuschwanstein, durante le fiaccolate in slitta o le discese notturne lungo le piste da sci. Ai 45 chilometri di piste illuminate si aggiungono 12 chilometri di piste per sci di fondo e 7 di percorsi per slitte. Da non perdere: un’escursione notturna attraverso la Breitachklamm vicino a Oberstdorf, una frattura nella roccia profonda 100 m, o la gola Eistobel a Maierhöfen – alla luce delle fiaccole queste strutture di ghiaccio si trasformano in fantastiche realtà naturali.

Straordinarie anche le opportunità per le famiglie, durante l’inverno in Algovia. Nella maggior parte delle zone sciistiche i piccoli scoprono il divertimento sulla neve in aree per principianti. A Jungholz si trova addirittura una sciovia con un sistema di sicurezza appositamente pensato per i bambini. Molte località e strutture alberghiere propongono inoltre programmi di divertimento sulla neve, piste per slittini, pattinaggio su laghi ghiacciati, escursioni su slitte trainate da cavalli o attrazioni come il parco giochi nella valle di Tannheim, ricco di ricostruzioni di animali preistorici tra i quali mammut, orsi delle caverne o tigri dai denti a sciabola.

Per il benessere del corpo e della mente parchi acquatici piacevolmente riscaldati offrono numerosi impianti e terme in tutta l’Algovia. Questi e i pregiati alberghi di questa rinomata regione turistica offrono divertimento e relax in sauna, nonché efficaci trattamenti per il corpo, la mente e lo spirito, mentre all’esterno il ghiaccio scintilla al sole e la neve cade dolcemente.

Per maggiori informazioni su tutte le offerte dell’inverno in Algovia: www.algovia.it

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
close