Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza in Provenza: mongolfiere, crociere fluviali, museo Bonbon e parco avventura

Pagina 1/2

Un volo in mongolfiera sul Luberon.
Con partenza dal villaggio di Roussillon vi librerete al di sopra dei suoi celebri e spettacolari giacimenti di ocra, nonché sulle foreste del Luberon e sulle tipiche dimore provenzali, magari pregustando dall’alto i vini prodotti dai filari che vedrete scorrere sotto di voi.
L’intera esperienza dura dalle tre alle quattro ore mentre la durata effettiva del volo è di 60-80 minuti. Al termine del volo vi verrà offerto un pranzo a base di prodotti regionali e una coppa di champagne. Vi verrà anche rilasciato un certificato di volo.
I costi sono elevati aggirandosi sui 230€ a persona (da 2 a 4 persone massimo per navicella); potete eventualmente prenderli in considerazione per un evento importante quale un anniversario, o come regalo originale e di effetto per un matrimonio, sincerandovi preventivamente che i destinatari non soffrano di vertigini!
Maggiori informazioni: http://www.montgolfiere-luberon.com/

Crociere fluviali in Provenza e Camargue
Dalla crociera sul Rodano a bordo di una barca-ristorante (www.mireio.net) alla minicrociera in Camargue (www.tiki3.fr), eventualmente con la possibilità di pernottamento a bordo (www.leboatel.com), un modo alternativo per scoprire il fascino di questa regione.

Il Museo del Bonbon, una gioia per tutti i bambini
Nel maggio del 1996 la HARIBO, nota azienda produttrice di caramelle e liquerizie ha aperto alle porte della città di Uzès il Museo del bonbon.
... Pagina 2/2 ...Da allora più di 100 000 visitatori di tutte le età hanno visitato questa cittadina nel Sud della Francia per scoprire la storia e i segreti dei suoi dolci prodotti.
Da quest’anno adulti e bambini potrenno seguire direttamente la produzione degli inconfondibili orsetti gommosi da un miscelatore appositamente allestito e confezionare direttamente il proprio sacchettino di orsetti.
Maggiori informazioni: http://www.haribo.com

Parco Avventura nel cuore dei giacimenti di ocra di Rustrel
Sempre intema di bambini e sempre restando nel Luberon, la Colorado Adventures ha creato una serie di circuiti nel cuore della splendida foresta di Notre Dame des Anges.
Seguendo percorsi di durata variabile tre un’ora e mezza e 5 ore, sospesi tra le fronde degli alberi, attraverserete i canyon incisi nell’ocra per mezzo di ponti tibetani, ponticelli di corda, pulegge e reti assaporando un senso di libertà in un impagabile spettro di colori.
Maggiori informazioni: www.colorado-aventures.com

Valentina Arnera

 Pubblicato da il 17/08/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close