Cerca Hotel al miglior prezzo

Tripadvisor: 8 mete italiane tra le destinazioni europee preferite

Trip Advisor ha redatto le classifiche delle sue "Top Destinations" e cioè liste suddivise per continenti delle migliori 25 località turistiche.
In aggiunta ha poi stilato una Top 100 e cioè una classifica globale in cui emerge che Amalfi è considerata la prima località Italiana della lista mondiale di meraviglie turistiche presentata da Trip Advisor!

La lista dei Top 100 vede al primo posto lo straordinario fiordo Neozelandese di Milford Sound, e mette al 13° posto la destinazione della Penisola Sorrentina. Amalfi vince la sua sfida personale battendo Siena che si posiziona al 15° posto. Al 26° posto compare Città del Vaticano, che batte Roma che si posiziona "solamente" all'87° posto.
Le altre migliori mete italiane risultano San Giminiano al 26° posto, Firenze 33a Pompei al 36°posto e la "mitica" Venezia solamente al 50° posto della classifica mondiale. Da notare che in classifica entra anche Positano, e la costiera Amalfitana sembra essere davvero nel cuore dei turisti!

Va molto meglio con la classifica delle mete europeeTop 25 :
Al primo posto troviamo l'isola di Rodi, seguita da Salisburgo, ma il podio vede al terzo posto la bella Amalfi seguita da Siena che risale al quinto posto. Tra le altre località italiane Venezia in questa classifica "accorciata" balza al 18° posto davanti a Parigi (20°) mentre Assisi, la città di San Francesco, si posiziona al 24° posto Fonte: Corriere.it

  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close