Cerca Hotel al miglior prezzo

Saldi estivi: Milano e Roma le cittā convenienti a Bologna i commessi gentili

Pagina 1/2

La stagione dei saldi estivi si avvicina e il conto alla rovescia per aggiudicarsi gli affari del momento sta per partire. E se il 28% degli “shopping addicted” del Belpaese farà i suoi acquisti preferibilmente negli outlet, i grandi centri commerciali saranno il tempio per lo shopping del 27% dei rispondenti, che non disdegneranno però nemmeno il fascino irresistibile dei mercatini di strada (18%). Sono solo alcune delle curiosità emerse dal recente sondaggio condotto su circa 1.300 opinionisti della community italiana di TripAdvisor, il più grande sito* di recensioni di viaggio al mondo, per tracciare i trend e gli itinerari più “cool” dello shopping d’estate.

Shopping a prova di budget? Milano batte Roma fra le città del Belpaese.
Il 53% dei rispondenti al sondaggio dichiara che il rapporto qualità prezzo è un aspetto decisivo per tornare a fare acquisti in un negozio. Ma quali sono le mete ideali per uno shopping a prova di budget?
Milano (49%) supera Roma per un solo punto percentuale nella Top 5 delle città italiane più votate dai viaggiatori alla ricerca dei migliori affari. E grazie ai prezzi competitivi dei suoi negozi, Napoli conquista un apprezzabile terzo posto con il 23% dei voti dei rispondenti e superando Firenze (21%) e Bologna (20%).

I commessi più gentili? Bologna vince fra le città italiane.
I viaggiatori hanno valutato anche la gentilezza del personale dei negozi: Bologna guida la classifica delle città del Belpaese col personale più cordiale con il 27% dei voti, seguita, da Roma e Milano - a pari merito - con il 23% di preferenze. In discesa le quotazioni di Firenze (21%) e Napoli (16%), che scalano la parte bassa della Top 5.
... Pagina 2/2 ...
Non solo shopping: Via Condotti (Roma) al Top fra gli itinerari del Belpaese.
Le vie dello shopping più amate del Belpaese non offrono solo occasioni d’acquisto e di confronto con gli ultimi trend della moda e del design, ma rappresentano anche itinerari ricchi di importanti testimonianze di storia, arte e cultura. Fra le più apprezzate dai rispondenti svetta Via Condotti, a Roma, con il 38% dei voti, seguita da Via Tornabuoni, a Firenze (18%), da Via Montenapoleone a Milano (13%) e da Via Toledo, Napoli (8%).

Negozi super trendy? Milano prima dopo Londra.
Con l’80% dei voti Londra conquista il podio nella Top 5 delle città europee con i negozi più trendy, seguita da Milano (55%), e da Parigi (47%). A seguire Roma (21%), Madrid (19%). Alla capitale inglese va anche il primato per i negozi con gli allestimenti più accattivanti e innovativi (71%), che le consentono di superare in volata anche Parigi (50%) e Milano (46%). Allestimenti super trendy anche per i negozi di Roma, che si aggiudica il quarto posto con il 21% dei voti, seguita da Madrid (18%).
Fonte: TripAdvisorŪ Media Network
Competence Corporate & Marketing Communication
Visita TripAdvisor.it
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close