Cerca Hotel al miglior prezzo

Ethiopian Airlines firma lettera d'intenti per l'acquisto di 12 A350 XWB

Pagina 1/2

Ethiopian Airlines, una delle maggiori compagnie aeree in Africa, in rapida espansione, ha siglato una lettera di intenti per l’acquisto di 12 Airbus A350 XWB, diventando così un nuovo cliente Airbus. La compagnia aerea ha scelto l’aeromobile A350-900 per i collegamenti dal proprio hub di Addis Abeba in Africa verso l’Europa, gli Stati Uniti e l’Asia.

“L’A350-900, grazie agli alti livelli di comfort offerti ai passeggeri insieme ai costi operativi più bassi, si adatta perfettamente alle esigenze della nostra flotta futura”, ha dichiarato Girma Wake, CEO di Ethiopian Airlines. “L’A350-900 apporterà maggiore capacità e autonomia al nostro network in rapida espansione”.

“Siamo molto lieti di accogliere Ethiopian Airlines quale nuovo cliente Airbus”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “L’A350 XWB definirà nuovi livelli di efficienza per i voli a medio e lungo raggio, permettendo ad Ethiopian Airlines di continuare la propria imponente crescita”, ha continuato Leahy.

L’A350 XWB è la risposta di Airbus alla domanda del mercato per una famiglia di aeromobili wide body di media capacità per il medio e lungo raggio. Con un’autonomia fino a 8.300nm/15.400km, è disponibile in tre versioni base per il trasporto passeggeri.

... Pagina 2/2 ...L’A350 si caratterizza per la più ampia fusoliera nella sua categoria, offre livelli di comfort senza precedenti, i costi operativi e il costo per miglio/passeggero più bassi di qualsiasi aeromobile presente in questo segmento di mercato. Grazie a due motori di ultima generazione Rolls Royce Trent XWB, la Famiglia A350 XWB è progettata per affrontare le sfide poste dal mutevole costo del carburante, dalla crescente aspettativa di comfort dei passeggeri e dell’aumento della sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali.

Ad oggi gli ordini per l’A350 XWB si attestano a 493 aeromobili per 31 operatori. Airbus è una società EADS.

Fonte: Ethiopian Airlines
Visita Ethiopianairlines.com
 


 Pubblicato da il 29/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close