Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza a Virgin Gorda, tra hotel e resort di lusso

Pagina 1/2

Un resort Relais & Chateaux e una struttura affiliata agli Small Luxury Hotels of the World. Poche isole dei Caraibi possono vantare un'offerta altrettanto esclusiva. Virgin Gorda è davvero un'isola a cinque stelle, con una scelta di strutture di altissimo livello che combinano lusso, discrezione e privacy come pochi posti al mondo. Lunga 16 km e larga appena 3, è la terza delle Isole Vergini Britanniche per grandezza e la seconda (con poco meno di tremila abitanti) per densità di popolazione. E' facilmente raggiungibile grazie ad un servizio di traghetti che la collegano a Tortola, ma ogni resort effettua collegamenti privati da e per le altre isole dell'arcipelago.

Biras Creek Resort: Relais & Chateaux ai Caraibi
Solo sette strutture in tutti i Caraibi hanno ottenuto la prestigiosissima affiliazione a questa rete di dimore di charme in tutto il mondo. Il lusso ma con l'anima. O, come recitano le famose cinque "C" che sono il motto del gruppo: carattere, cortesia, calma, charme e cucina. Il Biras Creek Resort è strutturato in trentuno suite, adagiate in una penisola che si allunga nella laguna di North Sound, tra oceano Atlantico e mar dei Caraibi. Mette a disposizione degli ospiti un'area in cima alla collina con ristorante, sala da pranzo privata, bar, una sala con televisione e dvd, sdraio per il relax e la lettura con spettacolare vista sulla baia di North Sound. Il resort dispone anche di accesso wireless a internet, di una biblioteca e di un'area fitness. Da non perdere assolutamente il rituale delizioso del tè pomeridiano. Il resort è raggiungibile solo via mare, in barca o elicottero, nessuna automobile a turbare la quiete idilliaca del posto. All'interno del parco del resort si può passeggiare lungo i curati sentieri o utilizzare le biciclette offerte a ciascun ospite di fianco al proprio bungalow vista mare. In Italia i Tour Operator che programmano il Biras Creek Resort sono Agamare, Alidays, Glamour viaggi, Hotelplan, Karisma travelnet, Naar, Equinoxe.

Bitter End Yacht Club, perché BVI vuol dire vela
Gli appassionati di vela lo sanno, non c'è posto al mondo come le BVI per la navigazione da diporto. E il Bitter End Yacht Club è il luogo ideale per coniugare il lusso "a piedi nudi", confortevole ma rilassato e informale, e l'amore per la vela. Il BEYC, sulla bellissima baia di North Sound, è uno dei top resort al mondo noto per eleganza e attenzione ai propri ospiti, come anche per il bellissimo e organizzato marina. Tutti gli anni, inoltre, a novembre, ospita la ormai leggendaria Pro Am Regatta, in cui principianti e campioni della vela gareggiano insieme nelle splendide acque di questo incantevole angolo di mondo. Il BEYC offre un'ampia gamma di sistemazioni, tutte ad altissimo livello e con quello charme rilassato che si coniuga così bene con l'aria dei Caraibi. Oltre alla vela, vera punta di diamante del BEYC, ci si può dedicare a moltissime altre attività in mare, sulla splendida spiaggia, dalle passeggiate ai corsi di yoga all'aperto, o rilassarsi in piscina sorseggiando un drink. Per gli ospiti anche una SPA, proiezioni cinematografiche quotidiane, e una buona scelta di bar e ristoranti. In Italia i Tour Operator che programmano il Bitter End Yacht Club sono Agamare, Alidays, Glamour viaggi, Uvet Viaggi.

Rosewood Little Dix Bay Resort: una destinazione autentica per gusti sofisticati
Il Little Dix Bay Resort offre un'ampia scelta di stanze, suite e ville accoccolate in mezzo a uno spettacolare giardino tropicale e con vista sull'Oceano. Dotate di ogni confort e arredate con gusto leggero e raffinato, sono il modo migliore per rilassarsi nella pace e nella bellezza di questo meraviglioso angolo dei Caraibi. Il resort propone una vastissima gamma di attività, tra cui sport acquatici, tennis, passeggiate ed escursioni, corsi di numerosi sport, noleggio di imbarcazioni, Kids club, crociere al tramonto, escursioni giornaliere fino alle spiagge più esclusive dell'isola e SPA con vista sull'Oceano. Nulla vieta, naturalmente, di scegliere di rilassarsi semplicemente sulla spiaggia o in piscina godendosi la bellezza del posto. I tre ristoranti del resort, tutti con un'ambientazione unica e suggestiva, offrono i loro intriganti e curatissimi menu a pranzo e a cena. Per la sera, è d'obbligo un abbigliamento piuttosto formale: le signore potranno sfoggiare le loro mise eleganti.
In Italia i Tour Operator che programmano il Little Dix Bay sono: Agamare, Alidays, Bt, I Viaggi Dell'elefante, Bluewings, Carerblu, Kuoni, Dream & Charme, Gastaldi 1860, Glamour Viaggi, Hotelplan, I Viaggi Del Delfino, Karisma Travelnet, Master Explorer, Meridiano, Naar, Origini International, Rallo Travel & Lifestyle, Shangri-La/Top Sardinia, Uvet Viaggi, Ventaglio – Caleidoscopio, Viaggidea, Vicino E Lontano, Vivamondo-Chiariva.
... Pagina 2/2 ...
Katitche Point Great Villa: lusso e intimità
Affacciata su Mahoe bay, Katitche Point Great Villa, con le sue quattro suite e la stanza padronale, e la piscina che sembra tuffarsi nell'Oceano turchese, è il top per chi desideri il lusso e la privacy più completi. La Katitche Point Great Villa è una casa di design, a piramide, che mette a disposizione degli ospiti spazi per la vita in comune o aree in cui rilassarsi e leggere un libro o ascoltare della musica in tranquilla solitudine. Il tutto con uno stile pieno di calore e buon gusto, curato in ogni dettaglio. Dalle porcellane più pregiate agli asciugamani in lino francese. Sulle verande della villa centrale è possibile fare colazione o ammirare le stelle alla sera sdraiati su un'amaca nel Crow's nest, suggestivo "nido" in mansarda ideale per ritagliarsi un po' di privacy e perdersi nel blu. Su richiesta, i pasti possono essere cucinati da uno chef personale che li abbinerà ai vini conservati nella fornitissima cantina, vero vanto della villa. Sono solo alcuni dei mille punti di forza che hanno consentito al Katitche Point Villa di entrare, unica struttura alle BVI, tra i prestigiosissimi Small Luxury Hotels of the World.
In Italia Katitche Point Great Villa è inserito nella programmazione del TO House of Wonders.

Baraka Point Villa: un resort tutto per me
Stare a Baraka Point Villa è come avere un piccolo resort a propria completa disposizione. La villa, adagiata in un giardino tropicale su un promontorio che si tuffa nell'Oceano, ha un accesso privato alla spiaggia e mette a disposizione degli ospiti uno chef privato e una Spa riservata. Ogni dettaglio è curato perché gli ospiti si sentano in armonia con se stessi e con la natura circostante. I materiali utilizzati sono esclusivamente naturali, come il legno e la pietra locale, e l'unico rumore che turba la quiete è lo sciabordio del mare. Nel padiglione in legno, con vista sull'Oceano e aperto al soffio gentile degli alisei, i residenti possono offrirsi un trattamento di benessere o partecipare a lezioni di yoga e pilates. Una scelta di oltre trecento cd e centinaia di libri è a completa disposizione degli ospiti, così come tv digitale, playstation e diversi giochi da tavolo. Di notte le stanze della villa, la piscina e il giardino sono illuminati con torce, candele e lanterne. Affittate una band che suoni calypso per voi e i vostri amici e improvvisate un party o sdraiatevi davanti all'infinity pool a guardare le stelle.
Presto Baraka Point Villa sarà inserita nella programmazione dei principali tour operator italiani.

Fonte: The British Virgin Islands Tourist Board
Ufficio Stampa Aigo
Visita Bvi-turismo.com
 

 Pubblicato da il 21/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close