Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend a Boston per il 2009 World Football Challenge: derby Inter-Milan

Il Gillette Stadium del Massachusetts ospita la partita Inter-Milan, Domenica 26 Luglio 2009. L’allenamento del Sabato 25 Luglio è aperto al pubblico ed ai tifosi curiosi, dalle 18.00 alle 19.30, quindi dalle 19.30 alle 21.00. Novanta minuti per la partita nel calendario del 2009 World Football Challenge, che coinvolge, oltre a Boston, anche altre mete americane (Atlanta, Baltimora a Dallas). Se la partita termina in parità si passa ai calci di rigore. Il "Derby della Madonnina" negli USA è definito “Rare meeting outside of Europe”. I caffè italiani – Vittoria, Pompei, Paradiso ed il Caffè dello Sport - sull’Hanover Street, così come altri locali del North End a Boston saranno certamente in festa con televisioni e grandi schermi attivi, pronti a tifare per il calcio italiano.

Situato a Foxborough, a soli 40 chilometri a sud di Boston, il Gillette Stadium è unico nel suo genere nel New England: alla sua entrata, quasi a dare il benvenuto, un enorme faro. Piazzole vaste tutt’intorno allo stadio, accolgono i tifosi sportivi per creare ulteriore atmosfera pre-e-post partita. Oltre 16.000 i posti auto disponibili; ottima l’illuminazione, benché la partita tra le due squadre lombarde si giochi alle cinque di sera, con luce naturale. Oltre 68.000 posti, una Clubhouse per 6.000 ospiti e circa 2.700 posti suite attrezzati con equipaggiamento di confort. Per la comunità disabile lo stadio offre ovviamente servizi state-of-the-art. Lo stadio si posiziona strategicamente nelle immediate vicinanze del famoso Patriot Place, un centro shopping con intrattenimenti dal vivo ed interattivi, aperto ovviamente sia nella giornata del Sabato fino alle 21.00, così come la Domenica fino alle 19.00.
Raggiungere il Gillette Stadium da Boston é facile con auto a noleggio, imboccando la Interstate 93 South (S.E. Expressway) fino alla Interstate 95 South per prendere l’uscita Exit 9 (Wrentham) che conduce alla Route 1 South, dove dopo tre miglia si trova il Gillette Stadium.
Con autobus di linea disponibili dal Logan Airport di Boston (Bonanza Bus Line 508.990.3366) o in alternativa con il treno del sistema di trasporti pubblico MBTA (mbta.com) che dalla South Station di Boston arriva fino a Mansfield (linea ferroviaria per Providence) dove col taxi si raggiunge lo stadio. (Taxis: Foxboro Town Taxi 508.543.5353 / Foxfield Taxi Corp 508.543.2828)

Gillette Stadium è la dimora dei New England Patriots, squadra di football americano che prima di trovare il suo campo definitivo nel 1971, giocava nel campo della Boston University, allo stadio di Harvard ed al Boston College’s Alumni Stadium, nonché a Fenway Park. Vincitori di Super Bowl Championships. Anche The New England Revolution, squadra di calcio della regione del nord est statunitense, gioca al Gillette Stadium. Il calcio negli USA è governato dallo U.S.Soccer da oramai 90 anni. La missione della federazione statunitense è semplice e molto chiara: fare del calcio, in ogni sua forma, uno sport principale negli Stati Uniti, promuovendolo a tutti i livelli ricreativi e competitivi. Gillettestadium.com

Fonte: Massachusetts Office of Travel & Tourism
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Massvacation.it
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close