Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare in Canada: Sci ed Eliski in British Colombia a due passi da Vancouver

Pagina 1/2

Grazie alla sua diversità geografica la British Columbia è caratterizzata da importanti catene montuose, che arrivano a sfiorare i 4.000 m, e che dall'autunno alla primavera inoltrata si riempiono di un soffice manto di neve, di una qualità eccelsa, addirittura migliore di quella delle nostre Alpi. La BC è la meta perfetta per chi cerca un viaggio per sciare in Canada.

Tra le località meglio attrezzate per lo sci segnaliamo innanzitutto Whistler, situato a poca distanza da Vancouver, che con le Olimpiadi invernali 2010 presenterà al mondo le sue bellezze alpine particolari, tipiche di una catena costiera. Whistler Mountain è infatti oramai da parecchi anni al primo posto nelle classifiche dei più influenti Travel Magazine del mondo per quanto riguarda le mete invernali più esclusive.

Ad est, al confine con l'Alberta troviamo le Rockie Mountain, con le mete già internazionalmente conosciute della Coppa del Mondo come Lake Louise, Banff e Jasper con i loro spettacolari Hotel e resorts posti in località panoramiche.

Infine, ma non ultime, le catene dell’interno, dove troviamo le splendide Purcell Mountain e le Monashee Mountain caratterizzate da una qualità di innevamento particolarmente adatto al Freeride ski, lo sci fuoripista. La Powdersnow o Neve Champagne, una neve polverosa possibile solo in queste particolari condizioni meteo-ambientali, è quella che infatti permette di avere quì in British Columbia, una vastissima ed ineguagliabile offerta di siti per l'EliSki e il CatSki, che rendono questa regione, un vero e proprio paradiso degli sport invernali.
... Pagina 2/2 ...
Quindi natura incontaminata, aria pura di rara qualità, innevamento naturale tra i migliori e più abbondanti al mondo e bellezza impareggiabile di queste catene montuose, sono la classica miscela per una piacevolissima vacanza invernale tra le più esclusive e divertenti al mondo.

Le Reve House Adventure offre tutta una serie di “pacchetti invernali“ sia per lo sci classico, in località come Whistler o Banff e Jasper, sia per esperienze più esclusive come il CatSki e l'Heliski nelle Monashee e nelle Purcell Mountain, dedicate ai grandi appassionati di avventure bianche.

offerte vacanze canada
Fonte: Le Reve House Adventure
Vancouver - British Columbia - Canada
Scopri le offerte viaggi in British Columbia
 

 Pubblicato da il 16/07/2009 - 5.143 letture - ® Riproduzione vietata

close