Cerca Hotel al miglior prezzo

Soggiorno a Lipsia (Germania) tra passato e presente

Nell’anno in cui la Germania ricorda il 20° anniversario della caduta del Muro di Berlino, Lipsia svolge un ruolo di particolare rilievo. È in questa importante città della Sassonia che si svolsero numerose riunioni e sfilate di protesta che avrebbero portato alla svolta epocale nella storia della Germania. Restaurata alla perfezione, la città dove Bach trascorse buona parte della sua vita possiede importanti chiese, tra cui quelle di S. Tommaso dove il maestro lavorava come cantore e S. Nicola, la grande chiesa dove nel 1989 gli aderenti alla "rivoluzione silenziosa" pregavano per la pace.

Da non perdere l’antico caffè Coffee Baum che funge anche da museo e la taverna Auerbachs Keller nella galleria Mädler Passage, decorata con scene ispirate a Goethe. Tra i tanti motivi d’interesse spiccano il monumento alla Battaglia dei Popoli del 1813 e testmonianze più attuali come il Museum in der Runden Ecke (letteralmente: Museo nell’angolo tondo) che racconta le vicende della Stasi, il servizio segreto della scomparsa DDR.

La visita guidata di questa interessante esposizione è inclusa nel pacchetto weekend offerto da diversi alberghi cittadini in accordo con l’ufficio turistico di Lipsia. A partire da 99 euro a persona vi sono compresi anche 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione, una cena al ristorante Ständige Vertretung, una passeggiata nei luoghi della "rivoluzione silenziosa" e una cartina di Lipsia.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close