Cerca Hotel al miglior prezzo

Fly&Drive in South Australia tra vini, natura e outback

Pagina 1/2

Per chi ama le vacanze fai-da-te, il modo migliore per scoprire il South Australia è quello di noleggiare un’auto e partire alla scoperta dei diversi paesaggi che contraddistinguono questo Stato: le strade sono piacevoli da percorrere e numerose sono le opportunità di viaggio per ammirare alcuni tra i panorami più diversi tra loro, fermandosi poi a gustare qualche prodotto tipico lungo il cammino.

Si può cominciare viaggiando attraverso due delle più rinomate regioni vinicole australiane, Barossa e Clare Valley, passando poi per il Flinders Ranges National Park, dove si potrà scoprire la ricca cultura aborigena, circondati da una natura selvaggia, tipica dell’outback.

Tour vinicolo, Barossa - Primo giorno
Barossa Valley si trova ad un'ora d'auto a nord est di Adelaide, percorrendo la pittoresca strada che passa attraverso le Adelaide Hills. Appena fuori città troverete la Barossa Reservoir con il Whispering Wall, un’insolita attrazione che presenta un fenomeno acustico degno di nota: i messaggi sussurrati da una parte del muro possono essere sentiti dall'altra parte, a 140 metri di distanza. A Rowland Flat, fermatevi presso il Centro Visitatori di Jacob's Creek: è qui che si trova la cantina della più grande industria vinicola, la Orlando Wyndham.
Altre aziende vinicole lungo questa strada, che vale la pena visitare, sono la Grant Burge Wines e la St Hallett Wines, conosciute per i loro vini di prima qualità.
La Barossa offre inoltre ampia varietà di sistemazione alberghiere: sono disponibili pittoreschi cottage, bed & breakfast, sistemazioni in dimore storiche, hotel e motel.

Outback, Flinders Ranges - Secondo giorno
... Pagina 2/2 ...Procedete verso il Flinders Ranges National Park che ospita Wilpena Pound, un enorme anfiteatro naturale, noto per essere uno dei luoghi migliori di tutta l’Australia per osservare l’alba e il tramonto. Potrete esplorare la zona con un tour a piedi nel bush ricco di sentieri ben tracciati oppure con un tour guidato in fuoristrada, dove potrete ammirare la tipica flora e fauna selvatica. Sono disponibili inoltre suggestivi voli panoramici, ideali per godere della maestosità del paesaggio. Ad ovest di Wilpena Pound si trova la piccola località di Parachilina: una fermata al Prairie Hotel è d'obbligo. L'hotel è assai famoso per la sua ottima cucina locale.

Sevenhill Cellars, Clare Valley - Terzo giorno
Dirigetevi a sud verso Adelaide, passando per la Clare Valley, una rinomata regione vinicola con oltre 40 cantine da esplorare. Il più antico vigneto è quello di Sevenhill Cellars, piantato dai padri gesuiti nel 1848. Gustate il pranzo al Neagles Rock Vineyard o allo Skillogalee, due delle cantine che offrono menù con piatti preparati con ingredienti locali. La magnifica dimora del XIX secolo di Martindale Hall è aperta al pubblico e si trova a circa 10 minuti d'auto da Mintaro. Il Riesling Trail è un sentiero ideale da percorrere a piedi o in bicicletta, che collega molte delle aziende vinicole, cantine e attrazioni tra le città di Clare e Auburn.

Per arrivare dall’Italia ad Adelaide sono disponibili voli Qantas a partire da 815 euro + tasse (che vanno dai 250 ai 400 euro). Per maggiori informazioni visitate il sito www.qantas.com

Fonte: South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 

 Pubblicato da il 13/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close