Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Marrone d'Inverno a Marradi

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Puntualmente il borgo di Marradi, in provincia di Firenze, in autunno accoglie una serie di iniziative legate ai prodotti tipici del territorio, ovvero le castagne e i marroni, protagonisti di una storica sagra nel mese di ottobre. Da qualche anno si è aggiunto un nuovo appuntamento, il "Marrone d'Inverno", ormai giunto alla 3° edizione. Si tratta di un evento promosso dalla Pro Loco, in programma domenica 10 e 17 dicembre 2023 con l’obiettivo di valorizzare il Marron buono di Marradi e introdurre alle festività natalizie alle porte.

La manifestazione inizia alle ore 10 nel centro storico, dove sono presenti stand con prodotti artigianali, articoli da regalo e decori natalizi, ma soprattutto degustare i prodotti del Marron buono e piatti tipici della gastronomia locale scaldandosi al tepore dei bracieri gustando caldarroste, vin brûlé e ciambellini degli Alpini.

Per l’occasione si può anche visitare un piccolo museo all’aperto sul castagno realizzato dal Centro Studi e Documentazione sul Castagno, mentre i bambini si possono divertire con Babbo Natale, che li accoglie con le loro letterine nella sua casetta sotto un albero dove appendere i propri pensierini.

In programma ci sono anche show-cooking, lezioni di cucina per condividere piatti, ricette e cultura del marron buono, uno spettacolo musicale, cori natalizi, uno spazio bimbi e il magico spettacolo delle bolle.

Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo sulle principali sagre delle castagne in Italia.

Informazioni, date e orari del Marrone d’Inverno

Nome: Marrone d’Inverno
Dove: centro storico di Marradi (Firenze).
Date: 10 e 17 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 10.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: in auto da Firenze si percorre l’Autostrada A1, si esce a Barberino di Mugello per poi prendere la SS Barberino – Borgo San Lorenzo e procedere tramite la SR 302 in direzione Faenza fino a destinazione.
Da Faenza si percorre la SP302 in direzione Firenze.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
27 Febbraio 2024 Di Rara Pianta, la mostra mercato a Bassano ...

Nel fine settimana del 6-7 aprile 2024 si svolge a Bassano del Grappa ...

NOVITA' close