Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival dell'Oriente a Malpensa

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dopo l’appuntamento di Roma, il Festival dell’Oriente fa tappa a Malpensa per due fine settimana consecutivi, rispettivamente il 20-21 e 27-28 maggio 2023. La sede dell’evento è MalpensaFiere (nei pressi di Busto Arsizio, provincia di Varese), dove le musiche, i colori e le suggestive atmosfere orientali avvolgono i visitatori del festival.

Tra i paesi ospiti di questa edizione troviamo i padiglioni di Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, India, Indonesia, Mongolia, Sri Lanka, Thailandia, Tibet, Vietnam e tanti altri.
Come sempre, l’occasione è buona per avvicinarsi all’Oriente e ai suoi mondi attraverso un ricchissimo programma fatto di danze, canti tradizionali ed esibizioni folkloristiche, ma anche anche riti spirituali, massaggi e cibo tipico. I paesi ospiti della kermesse presentano più di 70 spettacoli ogni giorno, tra cui la danza dei leoni sui pali, i balli in stile Bollywood, il concerto dei tamburi giapponesi taiko e quelli di musica mongola, la cerimonia di vestizione del kimono, le arti marziali, le maschere cinesi e moltissimi altri, oltre a incontri e seminari. Non mancano le mostre fotografiche, le aree dedicate alla medicina naturale e alle discipline olistiche, gli stand commerciali e la gastronomia tipica.

Nei padiglioni di MalpensaFiere si gira scoprendo corsi e attività gratuite, yoga, fiori di bach, theta healing, meditazione, reiki, corsi di calligrafia e di cucina orientale, il matrimonio indiano, conferenze e workshop, con un focus sul Giappone, a cui è dedicato il Japan Festival. Il cibo è protagonista con i ristoranti e lo street food dove si assaggiano le specialità gastronomiche asiatiche, senza dimenticare una parte più strettamente commerciale dedicata alle produzioni artigianali presso il Bazar d’Oriente.

Informazioni, date, orari e prezzi del Festival dell'Oriente

Nome: Festival dell’Oriente
Dove: MalpensaFiere, via VI Settembre n°16, Busto Arsizio (Varese).
Date: 20-21 e 27-28 maggio 2023.
Prezzi: biglietto intero 15 €;
biglietto ridotto 10 € (bambini dai 5 ai 10 anni compiuti e accompagnatori di disabili al 100%);
gratuito per i bambini al di sotto dei 5 anni e portatori di disabilità dall'80% al 100% certificata da foglio verde o certificato Asl. Per i disabili sotto all'80% non sono previste agevolazioni.
Orari e programma: sabato 20 e 27 maggio aperto dalle ore 10 alle 24;
domenica 21 e 28 maggio aperto dalle ore 10 alle 22.
Maggiori informazioni e programma compelto sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook del festival.

Come arrivare: MalpensaFiere si trova a 1 km dell’autostrada A8 Milano-Varese, uscita di Busto Arsizio. Dal casello proseguire sulla SS336 con uscita Busto Arsizio-Cassano Magnago e quindi seguire le indicazioni per MalpensaFiere. Nello spazio esterno alla fiera c’è un ampio parcheggio che può ospitare oltre 2000 posti auto.
Sia dalla stazione FS che dalla stazione Trenord di Busto Arsizio è disponibile il servizio navetta gratuito messo a disposizione dall’organizzazione del festival, che conduce direttamente in Fiera (e ritorno).

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2023
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close