Cerca Hotel al miglior prezzo

Evoè Festival, arte gastronomica e prodotti d'eccellenza a Recco

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nel weekend del 16-17 marzo 2024 la cittadina di Recco apre le porte alla seconda edizione dell'Evoè Festival, evento interamente dedicato all’arte gastronomica e ai prodotti d’eccellenza dell'agroalimentare Made in Italy.

Fulcro della manifestazione è Piazza Nicoloso, proprio di fronte al Palazzo Comunale, che per l’occasione ospita una grande struttura allestita con sedie a platea, area per interviste e show cooking. Per chi è di passaggio qui, l’occasione è davvero ghiotta perché sarà possibile ascoltare le interviste a opinion leader, appassionati di cucina, mastri focacciai e produttori agroalimentari, partecipare a show cooking con i ristoratori liguri, assistere a una puntata delle eliminazioni del Campionato del pesto al mortaio con l’Associazione Palatifini, o visitare il mercato di prodotti tradizionali liguri, DOP e IGP certificati GENOVA GOURMET, con uno spazio particolare alle tre DOP liguri di Assaggia la Liguria, Basilico Genovese DOP, l’Olio Extra Vergine di oliva DOP Riviera Ligure e l’Enoteca Regionale della Liguria.
In chiusura delle due giornate, ecco l’evento clou del festival: la preparazione della Focaccia di Recco col formaggio IGP con i focacciai recchesi del Consorzio e degustazione.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio, che ha ottenuto nel 2015 il marchio di tutela comunitario I.G.P. per il prodotto di cui porta il nome, il Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, FIPE-Confcommercio Liguria e FEPAG-Confcommercio Genova con il patrocinio della Regione Liguria.

Informazioni, date e orari per visitare l'Evoè Festival

Nome: Evoè Festival - Arte gastronomica e prodotti d’eccellenza
Dove: Piazza Nicoloso, Recco (Genova).
Date: 16-17 marzo 2024.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: festival gastronomico.
Orari: aperto ore 10:30-12:30 e 14:30-18:30.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Recco si trova circa 20 km a est di Genova, a cui è collegata dall'autostrada A12 (uscita Recco).

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Liguria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 05/03/2024 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close