Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival Hippie di Tarquinia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Segnatevi sul calendario il fine settimana del 24-25-26 giugno 2022, perchè l'appuntamento è con un festival di strada tra i più interessanti dell'estate. La location del Festival Hippie è ancora una volta il centro storico di Tarquinia, che nei giorni della manifestazione si accende dei colori Peace and Love densi di emozioni, sensazioni e culture.

Il festival vede esibirsi artisti di strada (oltre 200 provenienti da tutta Italia) e ospita artigiani che allestiscono le loro bancarelle lungo gli spazi di Piazza Matteotti, Corso VIttorio Emanuele e Piazza Cavour: è un tripudio di vestiti sgargianti, come della migliore tradizione hippie, ma anche oggetistica per casa, con mobili, accessori e vere opere d'arte e di design. Ci sarà spazio anche per l'usato, ovviamente in ottica vintage, con pezzi unici che fanno impazzire i collezionisti di oggetti della generazione dei figli dei fiori.

Tra gli spettacoli in programma, venerdì 24 giugno segnaliamo lo spettacolo musicale della "Caracca tamburi itineranti", che propone un repertorio brasiliano con i tamburi ispirato al Carnevale.
I Warner Circus propongono la loro giocoleria e clownerie, mentre nella stessa serata di venerdì 24 giugno (ore 21:45 e 23 in Piazza Cavour) arriva lo spettacolo di Lucignolo e il fuoco.

Sabato 25 giugno è il momento della parata "Alice in Peaceland" della Compagnia Mantica con i loro personaggi rivisitati in chiave hippie.
Domenica 26 giugno alle ore 19 tocca al Sunset Electronic Concert di musica alchemica: è un'esperienza sciamanica suggestiva, con la voce di Velka-Sai che si fonde con il sound elettronico etnico per creare la giusta atmosfera. Chiude il festival la Zastava Orkestar con il suo repertorio che spazia tra musica, teatro, fuoco e giocoleria.

Nell’area olistica si possono provare i benefici del Tempio Sonoro: una camera sonora composta da undici campane tubolari accordate su diverse frequenze di guarigione dell'antico solfeggio armonico per essere sentite a livello fisico e spirituale. Non è tutto: le esperienze sensoriali sono numerose e non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Per finire, ricordiamo che sono previsti anche laboratori e spettacoli per bambini.

Informazioni utili, date, orari per partecipare al Festival Hippie

Nome: Festival Hippie
Date: dal 24 al 26 giugno 2022.
Dove: centro storico di Tarquinia (Viterbo).
Ingresso: libero.
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook degli organizzatori.

Come arrivare:
in auto:
- da Roma: autostrada A12 fino a Civitavecchia e quindi Statale Aurelia SS1 (in totale 90 km).
- da Viterbo, doppia possibilità: SS2 Vetralla – SS1 bis Monte Romano oppure SP2 Tuscania; in entrambi i casi non più di 45 km.
- da Grosseto: Aurelia SS1 in direzione sud (90 km).
In treno: la stazione di Tarquinia si trova sul tratto ferroviario Roma-Ventimiglia.
In autobus: Tarquinia è collegata con un servizio autobus a Viterbo, Civitavecchia e altre città limitrofe.

Scopri tutti gli eventi nel Lazio.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2022
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
11 Agosto 2022 La Sagra del Torcetto a Lanzo Torinese

Sono fra i prodotti di punta del paniere gastronomico piemontese: il torcetto, ...

NOVITA' close