Cerca Hotel al miglior prezzo

DiVino Etrusco Tarquinia

DiVino Etrusco a Tarquinia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se siete alla ricerca di una città in cui trascorrere un ultimo weekend di agosto all’insegna della buona musica, del divertimento, della storia e, soprattutto, del buon vino, la bella Tarquinia potrebbe fare al caso vostro.

Dal 25 al 27 agosto 2017, questa splendida città d’arte, gioiello del viterbese, vedrà svolgersi l'XI edizione dell’ormai celebre DiVino Etrusco, grande manifestazione in cui l’amore per il vino e per l’enogastronomia locale, si unirà a quello per la storia, la storia del grande popolo che fondò la città: gli etruschi, e del loro importante ruolo nell’inizio della viticoltura non solo a livello locale ma nazionale.

Si celebrerà la storia della Tarquinia etrusca, con le sue affascinanti vicende legate alla dodecapoli e ai rapporti con Roma. Si celebrerà il territorio, con i suoi prodotti e le sue eccellenze, e si celebrerà l’estate e la voglia di musica e allegria.
Ci saranno spettacoli, concerti, mostre e visite guidate ma soprattutto, ci sarà il vino, con venti etichette locali che metteranno in campo il meglio dei loro prodotti, in una tre giorni all’insegna della valorizzazione del territorio.

Per questa splendida occasione di festa, per la quale si spera di eguagliare e superare le 15.000 presenze della scorsa edizione, il centro storico di Tarquinia si trasformerà in un grande itinerario del gusto in cui, piazza dopo piazza, si potranno degustare i vini locali grazie ai pratici carnet per gli assaggi e si potrà accompagnare il tutto con il meglio dello street food locale e internazionale.
Uno dei punti fermi dell’organizzazione è infatti quello di garantire ai presenti la convivialità data dal cibo da strada e dal buon vino, senza l’obbligo di un tavolo attorno al quale cui sedersi. I pub, le osterie, le rosticcerie e tutti i negozi del centro vi aspettano dunque per questa splendida occasione, che sarà una vera e propria dichiarazione d’amore al territorio, di questa piccola ma affascinante porzione d’Italia.

Informazioni utili per partecipare a DiVino Etrusco

Nome: XI edizione DiVino Etrusco
Dove: Tarquinia (Viterbo)
Date: dal 25 al 27 agosto 2017
Orari e programma: non ancora disponibili. Si potranno presto verificare sul sito ufficiale.
Tipologia: festa enogastronomica
Biglietti: ingresso gratuito. Si possono acuqistare sul posto i carnet per gli assaggi.
Come arrivare
In auto:
- da Roma: autostrada A12 fino a Civitavecchia e quindi Statale Aurelia SS1 (in totale 90 km)
- da Viterbo, doppia possibilità: SS2 Vetralla – SS1 bis Monte Romano oppure SP2 Tuscania; in entrambi i casi non più di 45 km.
- da Grosseto: Aurelia SS1 in direzione sud (90 km).

In treno: la Stazione di Tarquinia si trova sul tratto ferroviario Roma-Ventimiglia

In autobus: Tarquinia è collegata con un servizio autobus a Viterbo, Civitavecchia e altre città limitrofe

Cortesia foto: www.ilfaroonline.it

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2017
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
close