Cerca Hotel al miglior prezzo

I migliori Hotel sul mare dell'Abruzzo, direttamente sulla spiaggia

Terra di fascino e cultura, tradizioni e folclore, l’Abruzzo è incastonato tra gli Appennini e il mare, con una miriade di meraviglie turistiche nel mezzo.

Paesini medievali dalla bellezza austera, certo rinascimentali affascinanti, natura incontaminata e protetta, parchi nazionali e valli protette, enogastronomia dalle radici antiche e panorami spettacolari, da immortalare in ricordi fotografici indelebili.

Una menzione speciale merita, anche, il litorale abruzzese: 133 chilometri di costa variegata, tra lidi attrezzati e luoghi solitari, cale selvagge e quasi inaccessibili e belle spiagge animate.
Per chi vuole provare a scoprire la costa affacciata su un mare di rara bellezza, ecco una guida agli hotel a due passi dal mare.

Hotel Holiday 3*, Martinsicuro (TE)


Situato ad appena 50 metri dal mare, l’Hotel Holiday dispone di una propria spiaggia privata, di sabbia finissima e dorata, lambita dalle acque cristalline della costa abruzzese. Perfetto per rilassarsi, anche senza recarsi in spiaggia, grazie alla sua piscina e alla vasca idromassaggio a disposizione dei clienti, la struttura offre sia soluzioni classiche ampie e luminose, che appartamenti, ideali per le famiglie numerose. Completa l’offerta turistica il ristorante, specializzato in piatti della cucina tradizionale e internazionale, che hanno un occhio di riguardo per il pesce freschissimo. Il rapporto qualità/prezzo di questa struttura è eccellente.
Selezionato perché: le bici vengono noleggiate gratuitamente.
Prenota subito al miglior prezzo

Medi Garden Resort 3*, Alba Adriatica (TE)


A 30 metri di distanza dall’hotel gli ospiti trovano una lunga e ampia spiaggia di rena finissima, morbida e dorata, lambita dal mare cristallino, con fondali bassi perfetti per i giochi dei più piccini. Ma l’offerta non finisce certo qui! Dotato di una piscina panoramica posta sul tetto, con splendida vista mare, il Medi Garden Resort dispone di 26 camere ampie e con balcone, appartamenti in formula residence e un ristorante gourmand che cucina piatti della tradizione, ma non solo. Vi vengono organizzate, infatti, cene di gala animate da intrattenimento e musica dal vivo. Il rapporto qualità/prezzo di questa struttura, infine, è da valutarsi come ottimo.
Selezionato perché: imperdibile una romantica cena a bordo piscina, con vista mare.
Prenota subito al miglior prezzo

Residenza Palazzo Gasparroni 4*, Tortoreto Lido (TE)


Composto da bilocali e trilocali ampi e arredati con gusto ed eleganza, questo residence si trova ad appena 50 metri dal mare. Una chicca, dunque, sia per le famiglie che per i gruppi di amici che, all’indipendenza, vogliono combinare una giusta dose di comodità. La spiaggia su cui si affaccia, lunga circa 3 chilometri, è una distesa di sabbia dorata e morbida, accarezzata dal mare azzurro e cristallino, con fondali bassi e mare calmo. Il Residence ha una convenzione speciale con uno stabilimento balneare che mette a disposizione lettini e ombrelloni, un bar e uno spazio giochi per i piccolini. Idealmente collocato nelle immediate vicinanze di ristoranti e pizzerie, il rapporto qualità/prezzo di questo residence è molto buono.
Selezionato perché: Residenza Palazzo Gasparroni è vicinissima al centro storico di Tortoreto e alla sua movida notturna.
Prenota subito al miglior prezzo

Kiara Residence, Giulianova (TE)


Affacciato sulla più bella spiaggia di Giulianova, chiamata la Spiaggia d’Oro per la sua sabbia fine, e sul mare Bandiera Blu azzurro e pulitissimo, questo residence propone anche la formula hotel. Non solo spiaggia convenzionata e mare bellissimo, ma tanti altri servizi: una piscina con vasca idromassaggio, area gioco per i bambini, un bar e un ristorante (a disposizione anche dei clienti che scelgono il residence), animazione per grandi e piccoli. Rapporto qualità/prezzo? Molto buono.
Selezionato perché: nei pressi del residence si trova la bellissima Pinacoteca Civica Vincenzo Bindi, da non perdere.
Prenota subito al miglior prezzo

Sea Resort Rosburgo, Roseto degli Abruzzi (TE)


Elegante e raffinato, questo hotel e residence è perfetto per chi, uscito dalla camera, vuole immergersi subito nelle acque cristalline del mare. La spiaggia privata, infatti, si trova ad appena 50 metri. Dotato di un bar interno, il resort consente anche di richiedere asciugamani e lenzuola, così da viaggiare più leggeri (per chi sceglie la formula residence). Le camere sono molto ampie e luminose, ma la chicca più apprezzata sono i balconi-terrazza, spazi vivibili che possono essere sfruttati per pranzi e cene vista mare. Il rapporto qualità/prezzo, infine, è da considerarsi ottimo.
Selezionato perché: è molto vicino alla Riserva Naturalistica del Borsacchio, imperdibile per chi ama la natura incontaminata.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Ambasciatori 4*, Pineto (TE)


Boutique hotel (con appena 31 camere), l’Ambasciatori è un quattro stelle che gode di una invidiabile posizione direttamente sulla spiaggia privata dalle caratteristiche dune dorate incorniciata da tamerici e palme e lambita dal mare azzurro trasparente. Dotato di una bellissima piscina inserita all’interno di un giardino rigoglioso, questo hotel ha un bel ristorante vista mare, che cucina piatti della tradizione, ma anche golosità internazionali, un parco giochi per bambini, e una nuovissima spa in cui rilassarsi coccolati da massaggi e trattamenti. Il rapporto qualità dei servizi offerti, prezzo richiesto è davvero eccellente.
Selezionato perché: è la soluzione perfetta per chi vuole combinare una vacanza di sole e mare al relax assoluto.
Prenota subito al miglior prezzo

Hermitage Hotel Club & Spa 4*, Silvi Marina (TE)


Family Hotel, ma anche soluzione indicata per le coppie, l’Hermitage si trova letteralmente sulla sua spiaggia privata, accessibile direttamente dalla struttura, senza doversi preoccupare di attraversare strade o vie trafficate. Eccezionale, dunque, per chi viaggia con bimbi piccoli che potranno recarsi in spiaggia passando attraverso il rigoglioso giardino dell’hotel. Il mare, Bandiera Blu, è sempre pulito e cristallino e i fondali bassi che digradano dolcemente sono ideali per far giocare i bimbi in sicurezza. L’Hermitage, inoltre, è anche un hotel green che adotta tutte le soluzioni necessarie per rispettare, al massimo, l’ambiente. Completano l’offerta un ristorante gourmand che propone sia serate a tema che corsi di cucina, l’animazione per i piccolini e una sublime spa specializzata in talassoterapia. Il rapporto qualità/prezzo, infine, è eccellente.
Selezionato perché: l’hotel si trova in una posizione ideale per vivere la vita notturna di Silvi Marina.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Maja 4*, Pescara


Affacciato direttamente sulla spiaggia privata, il cui mare pulito e trasparente è ideale per i bambini, ma anche per chi non sa nuotare, l’Hotel Maja propone camere ampie e molto comode, adatte ad ospitare anche famiglie numerose e il suo bar prepara cocktail eccellenti, da gustare con i piedi nell’acqua. Inoltre, grazie alle numerose convenzioni stipulate, gli ospiti potranno scegliere tra diversi ristoranti in cui cenare e praticare sport, dalla vela, al golf al tennis. Infine, il rapporto qualità/prezzo è davvero buono.
Selezionato perché: è pet-friendly.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Diamante 3*, Francavilla al Mare (CH)


Vicinissimo al mare, con spiaggia privata, ideale anche per partire alla scoperta di siti culturali come la casa natale di Gabriele d’Annunzio, l’Hotel Diamante ha appena 18 camere, eleganti e molto ampie, che portano tutte il nome di gemme preziose e godono di balconi attrezzati per ammirare, al tramonto, il mare Adriatico che si tinge di rosso fuoco. Secondo le recensioni di chi l’ha provato, il rapporto qualità-prezzo di questo hotel è buono.
Selezionato perché: la colazione è ricca, abbondante e gustosissima.
Prenota subito al miglior prezzo

Hotel Mara 4*, Ortona (CH)


Direttamente sul mare, questo hotel è ricco di servizi di ogni tipo: dalla spiaggia privata al ristorante à la carte, dall’animazione per grandi e piccoli alla piscina semi-olimpionica, fino a diverse aree gioco per i bambini. Le camere, moderne ed eleganti, sono molto ampie e luminose, tutte con balcone arredato. La spiaggia, ampia e con spazi vivibili tra un nucleo lettini e l’altro, si affaccia sul mare limpido e cristallino proprio di questo tratto di costa. Il rapporto qualità/prezzo, poi, è da valutarsi come eccellente.
Selezionato perché: in spiaggia i bimbi potranno seguire corsi di nuoto.
Prenota subito al miglior prezzo

La Chiave dei Trabocchi 4*, San Vito Chietino (CH)


49 camere esclusive, in ognuna delle quali l’arredamento racconta storie di mare e terra, con complementi d’arredo sobriamente eleganti e funzionali, e con decorazioni a muro che riportano frasi di grandi poeti, d’Annunzio e Michetti in primis. La spiaggia privata, poi, è anch’essa un inno all’eleganza e alla funzionalità, con spazi ampi tra un ombrellone e l’altro. Dotato di piscina, terrazza panoramica vista mare e ristorante specializzato in piatti di pesce, l’hotel La Chiave dei Trabocchi ha anche una posizione invidiabile per esplorare il pittoresco paesino di San Vito, o l’Abbazia di San Giovanni in Venere. Il rapporto qualità dei servizi offerti, prezzo richiesto, poi, è eccellente.
Selezionato perché: sembra di camminare in mezzo ad un libro di poesie.
Prenota subito al miglior prezzo

Baia Delphis Resort 4*, Vasto (CH)


Con un rapporto qualità/prezzo valutato più che eccellente, solo 15 camere esclusive, con superbe terrazze vista mare, solarium privato e giardino, inserite in un contesto naturale rigoglioso, il Baia Delphis Resort è la scelta migliore per chi vuole vivere una vacanza a due passi dal mare, senza tralasciare comodità, gusto ed eleganza. Inoltre, al Baia Delphis Resort si trovano anche servizi come la piscina sempre aperta, il servizio spiaggia, un beach bar specializzato in cocktail rinfrescanti, un ristorante che cucina piatti della tradizione abruzzese, serviti sulle due terrazze vista mare.
Selezionato perché: è vicinissimo alla famosa Spiaggia della Grotta del Saraceno e al Castello Caldoresco.
Prenota subito al miglior prezzo
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close