Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale di Biasca in Svizzera

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nella cittadina di Biasca, località di circa 6000 abitanti del Canton Ticino, in Svizzera, si celebra ogni anno il divertente Carnevale di Re Naregna.
Nonostante le sue origini siano certamente più antiche e legate alla fama di essere trasgressiva e particolarmente duro nei giudizi espressi contro la Chiesa, si parla di questa manifestazione in un documento in latino del 1495. In epoca più moderna si ha invece testimonianza documentata dello svolgimento della festa nel 1902.

Quello di Biasca è oggi uno dei carnevali più importanti della Svizzera meridionale: siamo in una terra di carristi dove il carnevale è sentito tutto l’anno.
La prossima edizione si svolge dal 26 al 29 febbraio 2020 e comincia come sempre con la vendita dello storico giornalino satirico “Ra Froda”, a cui seguono attività per bambini che introducono al corteo notturno (mercoledì 26 febbraio).

Durante il sabato grasso, ultimo giorno del Carnevale Biaschese – che segue il rito ambrosiano – al pomeriggio si svolge un grande corteo mascherato, festoso e colorato, nel quale sfilano i gruppi, i carri e le Guggen, tipiche bande musicali di strada, che si cimentano poi al termine con il concerto nella piazza centrale.

Informazioni utili per partecipare al Carnevale di Biasca

Nome: Carnevale Biaschese - Re Naregna
Dove: Biasca (Canton Ticino, Svizzera).
Date: dal 26 al 29 febbraio 2019.
Prezzi: le serate del 26 e 27 febbraio sono a ingresso gratuito. Per le altre inziative consultare il sito ufficiale.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale del Carnevale.

Come arrivare: da Milano si viaggiua in direzione nordsull’A9 in direzione di Como e Chiasso, da dove si prosegue sull’A2 via Lugano e Bellinzona fino a raggiungere Biasca.

Scopri tutti i Carnevali in Svizzera.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2020
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
09 Maggio 2021 La Mostra 'Tra Dante e Shakespeare' a Verona, ...

I 700 anni dalla morte di Dante non potevano certo lasciare indifferente ...

NOVITA' close