Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Mandorlato e della Madonna Fredda a Solagna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
L’8 dicembre, si sa, ricorre la Festa dell’Immacolata Concezione ma per Solagna si tratta di un giorno ancor più speciale perché la popolazione si dà a un doppio festeggiamento partecipando alla Sagra del Mandorlato e della Madonna Fredda, che nel 2019 tocca quota 499 edizioni, cifra attestante un’origine molto antica.

Gli abitanti del ridente borgo a ridosso dei monti del Massiccio del Grappa esprimono attraverso questa manifestazione la loro spiccata devozione per la Madonna dedicandole in primis una celebrazione liturgica e una processione storica molto suggestiva.

C’è poi tanta popolarità lungo le vie del centro, costellate di bancarelle variopinte sulle quali è possibile acquistare i tipici prodotti del territorio, creazioni artigianali e l’assoluto ospite d’onore dell’evento, ovverosia il mandorlato.

Ogni anno le iniziative culturali a corollario di tale avvenimento si susseguono in un vortice di divertimento e gusto, fra musica, concorsi, esibizioni folkloristiche e rappresentazioni teatrali. In Valbrenta la risonanza e la portata della Sagra del Mandorlato e della Madonna Fredda risultano sempre alte e il mercatino enogastronomico-artigianale si afferma come il piatto forte e di maggior attrattiva.

Informazioni utili, date e orari della festa

Nome: Sagra del Mandorlato e della Madonna Fredda
Dove: centro storico di Solagna (Vicenza).
Quando: 8 dicembre 2019.
Orari: tutto il giorno.
Biglietto: accesso gratuito.
Tipologia: festa popolare.
Programma: consultare la pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare
Solagna è raggiungibile tramite la SS 47, possiede una stazione ferroviaria autonoma ubicata sulla linea TrentoVenezia e si trova non distante dall’aeroporto “Marco Polo” di Venezia.

Scopri tutti gli eventi in Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2019
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
17 Settembre 2021 Il Festival della Loira a Orleans

L’appuntamento con il Festival della Loira a Orleans ha cadenza ...

NOVITA' close