Cerca Hotel al miglior prezzo

La Settimana del Malfatto a Carpenedolo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
È una sette giorni che anticipa sontuosamente la manifestazione Sapori d’Autunno preparando adeguatamente i palati alla maratona del gusto.

La Settimana del Malfatto De.C.O. è per Carpenedolo l’anticamera della festa ma è festa essa stessa, una kermesse gastronomica che nel periodo fra il 2 e il 10 novembre 2019 farà da palcoscenico al favoloso piatto tradizionale della cucina bresciana, un primo che si è guadagnato nel 2014 la Denominazione Comunale d’Origine.

Questa perla prelibata, derivata da un impasto a base di spinaci, cicoria, erbette, grana padano, uova noce moscata, pangrattato, farina bianca e sale (al tutto si dà la forma di piccoli cilindri da lessare e condire con burro e salvia o pomodoro), si potrà degustare nei ristoranti convenzionati oppure acquistare direttamente dai produttori.

Durante la Settimana del Malfatto i “degustatori” riceveranno un biglietto numerato che darà accesso all’estrazione dei premi della lotteria organizzata per domenica 10 novembre.

Informazioni utili, date e orari della Settimana del Malfatto

Nome: Settimana del Malfatto De.C.O.
Dove: Carpenedolo (Brescia).
Date: dal 2 al 10 novembre 2019.
Orari: ristoranti pranzo e cena, produttori tutto il giorno.
Biglietto: secondo carta menù di produttori e ristoranti.
Tipologia: settimana gastronomica.
Programma: contattare la Pro Loco al tel. 030/969011 o inviare una e-mail all’indirizzo proloco@comune.carpenedolo.bs.it.
Maggiori informazioni: consultare il sito ufficiale della Pro Loco.

Come arrivare
Dall’Autostrada A4 bisogna uscire allo svincolo di Brescia Est, proseguire per Montichiari seguendo le indicazioni per Carpenedolo; dalla stazione ferroviaria di Brescia procedere fino a destinazione con gli autobus Apam; l’aeroporto “Gabriele d’Annunzio” di Brescia è quello cui fare riferimento.

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
16 Novembre 2019 Il presepe vivente di Bevagna

Si chiama Stella Nova ‘N fra la Gente è potrebbe sembrare ...

NOVITA' close