Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera delle Castagne a Talamello

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Talamello è una realtà urbana in provincia di Rimini che gode dell’abbondanza naturalistica del territorio in cui si inserisce.
In questo contesto la castagna è protagonista domenica 18 ottobre 2020 della 22° edizione della Fiera delle Castagne dell’Alta Valmarecchia.

La manifestazione vuole valorizzare quello che da tempo è stato inscritto nell’elenco dei prodotti tipici tradizionali nazionali, gioiello creato e plasmato nei tanti castagneti secolari che circondano l’abitato di Talamello, una coltivazione attestata fin da epoca remota e sviluppatasi pienamente a partire dal Medioevo.

Ebbene, l’occasione di questa sagra della castagna è ghiotta per provare l’emozione di raccogliere prima e gustare poi la marron gemma autunnale, semplicemente arrostita oppure cucinata nei ristoranti del centro storico per insaporire primi e secondi piatti, contorni e naturalmente torte e dolci. Durante l’intera giornata sarà predisposto anche uno stand gastronomico per il servizio delle caldarroste, e lungo le vie del borgo si distenderà un vero e proprio mercatino dell’artigianato, oltre alle bancarelle su cui saranno messe in vendita le prelibate castagne.

Al momento la sagra è confermata, in attesa delle novità e delle regole comunicate nel prossimo DPCM.

Informazioni utili, date e orari della sagra

Nome: Fiera delle castagne dell’Alta Valmarecchia
Dove: centro storico di Talamello (Rimini).
Data: 18 ottobre 2020.
Orari: tutto il giorno.
Biglietto: entrata gratuita.
Tipologia: sagra gastronomica.
Programma: contattare il Comune di Talamello al tel. 0541/920036, maggiori informazioni sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook del Comune.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2020
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
01 Dicembre 2020 Il percorso dell'estuario Nantes - Saint-Nazaire: ...

60 chilometri, questa la distanza che separa Nantes da Saint-Nazaire sull’estuario ...

NOVITA' close