Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Clown e Clown Festival a Monte San Giusto

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Ogni anno il comune marchigiano di Monte San Giusto (provincia di Macerata) si trasforma per una settimana nella Città del Sorriso grazie al Clown&Clown Festival.
Date le contingenze, la manifestazione quest’anno si svolgerà dall'1 al 4 ottobre 2020 con una XVI edizione extra-ordinaria, il cui format è concentrato e rivisitato nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, alternando incontri virtuali ed eventi in presenza.

Programma

Nelle prime due serate è in programma il Clownfactor, un contest che vede 6 tra artisti e compagnie sfidarsi davanti al pubblico con il proprio miglior repertorio.
Per quanto riguarda gli altri show, spazio ai cabarettisti Enzo Polidoro, Didi Mazzilli e Gianluca “Scintilla” Fubelli, la compagnia I Talento con il Carillon Vivente, la compagnia Disguido, il Circo Patuf e il mago Raffaello Corti.
A sostituire il tradizionale evento conclusivo - che solitamente prevede l’uso di centinaia di palloni colorati - quest'anno sarà il varietà intitolato “Distanti Per Sorridere… D’Istanti”.

Il Clownbook è invece la sezione dedicata alla presentazione di libri e alle letture animate, che si svolgerà nell’atrio comunale con posti limitati e prenotazione obbligatoria (da effettuarsi scrivendo su messenger alla pagina Facebook Librisate e via mail a librisate@gmail.com).
Venerdì 2 ottobre alle ore 18:30 spazio alle letture animate a cura della Biblioteca Comunale di Montegranaro, mentre domenica 4 ottore alle ore 11 viene presentato “Clowndottori” di Francis Calsolaro, che tratta il tema della clownterapia in Italia.

Come detto, ci saranno anche tanti eventi online sul sito del festival, tra cui conferenze e seminari, e un programma espressamente pensato per le scuole.

L’area festival per questa speciale edizione sarà limitata alla sola Piazza Aldo Moro, dove per accedere sarà necessario indossare la mascherina, rispettare le distanze di sicurezza e seguire i percorsi indicati per l'ingresso e l'uscita.
Lo spazio spettacolo è contingentato e a capienza limitata; vi si accede solo con biglietto gratuito o a pagamento prenotabile sul sito ufficiale o sul circuito Ciaotickets (vedi link nello specchietto riepilogativo qui sotto).

Il Clown&Clown Festival è ideato dalla Mabò Band, compagnia di clown-musicisti sangiustesi.

Informazioni utili, date e orari per partecipare al festival

Nome: Clown & Clown Festival
Dove: Monte San Giusto (Macerata).
Date: dall'1 al 4 ottobre 2020.
Biglietto: ingresso libero o a pagamento a seconda degli spettacoli. Prenotazione obbligatoria su clowneclown.org o sul circuito Ciaotickets.
Tipologia: festival artistico.
Orari e programma: maggiori informazioni e prenotazioni sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: da nord A1 con uscita Val di Chiana; da sud A24 Roma-L’Aquila, superstrada L’Aquila-Teramo e A14 con uscita Civitanova Marche.

Scopri tutti gli eventi nelle Marche.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2020
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 29/09/2020 - - ® Riproduzione vietata

29 Ottobre 2020 Libri di viaggio da leggere mentre restate ...

In seguito alla seconda ondata di contagi di Coronavirus Covid-19 che ...

NOVITA' close