Cerca Hotel al miglior prezzo

Cattedrale del Principato di Monaco: quarta edizione del festival di organo

La cattedrale di Monaco ospiterà a partire da domenica 5 luglio il Festival Internazionale di organo di Monaco, giunto alla quarta edizione. Sono previsti dieci concerti, uno ogni domenica alle ore 17 fino al 6 settembre 2009. Olivier Vernet, Direttore artistico del Festival e organista del grande organo della cattedrale propone al pubblico per la stagione estiva 2009, un programma eclettico ed internazionale, interpretato da artisti che si esibiscono in gran parte nel Principato di Monaco per la prima volta.

Ognuno di loro avrà cura di esaltare l’immensa tastiera sonora dell’organo della cattedrale.
Due attori francesi di fama – Brigitte Fossey e Robin Renucci presteranno la loro voce per dialoghi con lo strumento per favole musicali.
Cinque secoli di repertorio saranno interpretati durante questo festival, unico nella regione, l’ultimo sull’organo costruito nel 1975 dalla ditta Boisseau prima di un completo rinnovo che è stato l’oggetto di un concorso internazionale vinto dalla nota ditta belga Thomas.

Come ogni anno un video schermo trasmetterà l’incredibile gioco di mani e piedi degli artisti in primo piano per il grande piacere di occhi e orecchie di un pubblico numeroso ( Alla cattedrale, ogni domenica assistono circa 400 persone).
Ingresso libero, la domenica alle ore 17.
Informazioni :Directions des Affaires Culturelles +377 98 98 83 03

Service Presse – Direction du Tourisme et des Congrès
  •  

 Pubblicato da il 27/06/2009 - 2.242 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close